News
Pogba e la Juve: ritorno al passato o al futuro? La sua partita
Lente d’ingrandimento sulla prestazione di Paul Pogba contro la squadra che lo ha fatto diventare grande e che potrebbe riabbracciare
L’incontro ravvicinato con il passato, per Pogba, inizia già nei tunnel in occasione dell’incontro e dell’affettuoso abbraccio scambiato con il suo vecchio presidente Andrea Agnelli.
Il match inizia, e subito s’ingaggia il duello fisico e tattico con il compagno di nazionale Matuidi che si rinnoverà per tutti i novanta minuti. Duello combattuto a suon di contrasti, sorrisi e cenni di intesa tra due giocatori che si conoscono e si stimano.
Gli stessi sorrisi che si rinnovano anche in occasione di un calcio d’angolo dove Paul è costretto a marcare il suo ex compagno Chiellini, che non gli riserva ovviamente un trattamento tenero nel momento del corner ma lo congeda con un “cinque” affettuoso nel momento in cui viene fermato il gioco.
Il secondo tempo del Manchester United, sotto 1-0 e in dovere di recuperare, non permette smancerie e il Polpo si mette in proprio creando l’unica vera occasione da rete degli inglesi con un tiro dei suoi a cui soltanto il montante destro si è potuto opporre.
Il risultato finale vede uscire sconfitto il grande ex a causa della manifesta superiorità dei bianconeri, ma nel complesso Pogba risulta uno dei migliori dello United insieme a Young, essendo l’unico a voler giocare sempre il pallone, facendo passare ogni azione offensiva della sua squadra dai suoi piedi, anche sbagliando ma comunque essendo il solo a provare a costruire gioco.
Aspettando risvolti sulle insistenti voci di mercato che lo riaccosterebbero alla Juventus, l’appuntamento del prossimo incontro tra Paul ed il suo passato è fissato al 7 novembre, quando il campione del mondo in carica tornerà nello stadio che lo ha visto crescere. Vedremo se l’emozione e la nostalgia avranno il sopravvento sulla prestazione del francese.