Pogba e McKennie ko, emergenza in mediana: i piani della Juve
Connettiti con noi

News

Pogba e McKennie ko, prima emergenza a centrocampo: i piani della Juve

Pubblicato

su

Pogba e McKennie infortunati, a centrocampo la prima emergenza della stagione. Come cambiano i piani della Juve

L’infortunio di Weston McKennie, unito a quello di Paul Pogba, getta ulteriori difficoltà sulla Juventus in vista dell’esordio in campionato contro il Sassuolo, in programma il prossimo 15 agosto. Un match, quello contro i neroverdi, in cui mancherà per squalifica anche Adrien Rabiot, dando vita alla prima vera emergenza a centrocampo della nuova stagione. Vediamo quindi ora quali sono i piani del club bianconero per cercare di mettere una pezza alla situazione.

CENTROCAMPO: CHI PARTE E CHI RESTA

Lo stop dei due, a meno di clamorose offerte, blocca proprio la partenza di Rabiot. Il francese sembrava destinato a lasciare Torino in questa finestra di mercato estiva, ma la stima che nutre Allegri nei suoi confronti e l’alto ingaggio che raffredda gli interessi, dovrebbero convincerlo a restare almeno fino a scadenza (giugno 2023). Chi invece dovrebbe partire è Arthur, visto il pesante impatto a bilancio. Il brasiliano piace e non poco al Valencia, con cui sono previsti nuovi contatti nei prossimi giorni. Il club spagnolo, però, ha già avvisato Cherubini e soci: per rilevare l’ex Barcellona servirà una mano sul pagamento dell’ingaggio. Veniamo infine al capitolo giovani. Fagioli attende novità sul possibile rinnovo, visto che anche il suo accordo andrà in scadenza tra poco meno di un anno. Molto apprezzato dall’ambiente, l’ex Cremonese potrebbe restare insieme ad uno tra Rovella e Miretti. Il primo piace a diverse squadre di Serie A (Salernitana in primis), ma Allegri vuole valutarlo ancora per qualche giorno prima di dare una sua risposta. Per il prodotto del vivaio, protagonista nel finale della scorsa annata, si va invece verso la permanenza in prima squadra dove potrebbe acquisire maggiore esperienza. Anche in questo caso non andrebbe però esclusa la possibilità di una cessione in prestito, visto l’interesse del Monza verso il classe 2003.

I POSSIBILI ACQUISTI

C’è poi sempre aperta la possibilità di un ritorno sul mercato. Qui l’obiettivo principale è Leandro Paredes, in uscita dal PSG e che ha già informato di gradire il possibile ritorno in Italia. L’argentino è il primo nome sulla lista, vista la ricerca di un regista di centrocampo, ma manca l’intesa con i parigini che non hanno intenzione di fare sconti. La Juve lavora sul prestito con diritto di riscatto, mentre oltralpe fanno capire di voler inserire un obbligo.

Il sogno resta sempre Milinkovic-Savic, ma appare ormai improbabile che Lotito si privi non a peso d’oro di uno dei suoi gioielli a un paio di settimane dal via del nuovo campionato. Altri nomi che circolano sono quelli di Veretout, Gundogan, Wijnaldum (diretto alla Roma) e Pjanic, ma al momento nessuno di questi trova particolari conferme.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.