Connect with us

Calciomercato Juve

Pogba Monaco, è arrivata la firma dell’ex Juve! Labrune (Presidente LFP): «Grande notizia, l’arrivo di un campione del suo calibro sarà un grande contributo»

Published

on

Pogba Monaco, l’ex Juve ha firmato il contratto con il club francese! Labrune, Presidente LFP, ha parlato così del trasferimento in Ligue 1

Il futuro di Paul Pogba è stato finalmente definito. Dopo mesi di incertezza, il centrocampista francese riparte dalla Ligue 1: come riportato da Sky Sport, ha firmato oggi, mercoledì 25 giugno, il suo nuovo contratto con il Monaco. Si chiude così un periodo complicato per il campione del Mondo 2018, pronto a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera nel campionato del suo paese.

Dopo la risoluzione contrattuale con la Juventus, avvenuta lo scorso novembre, Pogba era alla ricerca di un progetto che gli desse fiducia. I contatti con il club del Principato, avviati nelle scorse settimane, si sono rivelati subito positivi, portando a una chiusura rapida della trattativa.

Per il Monaco si tratta di una scommessa tanto affascinante quanto ambiziosa: puntare sul desiderio di rivalsa di uno dei talenti più puri del calcio mondiale. Per Pogba, invece, è l’occasione perfetta per tornare in campo e dimostrare di poter essere ancora un giocatore dominante. La Ligue 1 si prepara ad accogliere di nuovo uno dei suoi figli più celebri in una delle operazioni più interessanti di questo inizio di mercato.

Intervistato da L’Équipe, Vincent Labrune, presidente della Ligue de Football Professionnel (LFP), ha così parlato dell’approdo di Paul in Ligue 1.

PAROLE – «Una grande notizia sotto molti punti di vista. Prima di tutto è una bella notizia per lui, dopo anni difficili. Ho avuto modo di parlargli lo scorso anno e ho conosciuto un uomo combattivo, determinato a lottare per partecipare ai Mondiali del 2026. Sono felice che questa opportunità gli venga data. E poi per il Monaco: Pogba rappresenta un rinforzo di prim’ordine, soprattutto in vista delle sfide in Champions League. Il nostro campionato beneficerà non solo del suo talento e del suo carisma, ma anche della sua risonanza internazionale. Da diverse stagioni puntiamo su questo tipo di profili, e non c’è dubbio che l’arrivo di un campione del mondo del suo calibro sarà un grande contributo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.