Polonia Portogallo, Szczesny contro Cancelo: è derby bianconero
Connettiti con noi

News

Szczesny contro Cancelo: niente CR7 ma Polonia-Portogallo è derby bianconero

Pubblicato

su

Questa sera alle 20.45 c’è Polonia-Portogallo di Nations League. Derby in casa Juventus: Wojciech Szczesny affronta Joao Cancelo

Polonia-Portogallo, in programma questa sera (ore 20.45) a Chorzow, offrirà spunti interessanti non solo per i tifosi dell’Italia, desiderosi di avere ulteriori ulteriori delucidazioni in merito alle gerarchie del gruppo 3 di Nations League. Per i sostenitori della Juventus, infatti, ci sarà da seguire il duello fratricida tra Wojciech Szczesny e Joao Cancelo. Nonostante l’assenza della stella Cristiano Ronaldo, rimasta alla Continassa a lavorare con Allegri, gli spunti in chiave bianconera non mancheranno.

Szczesny ancora in panchina? Il Mondiale pesa

In realtà sarebbe sbagliato dare per scontata anche la presenza del portiere ex Roma. Wojciech Szczesny, dopo un Mondiale vissuto da protagonista in negativo, non è sicuro di partire dal primo minuto. Nell’ultima gara di Nations League contro l’Italia, Tech è stato costretto ad assistere alla partita dei propri compagni dalla panchina, mentre ha recuperato la titolarità nell’amichevole con l’Irlanda. Il ct Brzęczek potrebbe tornare a dare fiducia allo juventino in un match ufficiale, ma la candidatura di Lukasz Fabianski, portiere del West Ham e suo ex compagno all’Arsenal, rimane concreta. La continuità trovata con la Juventus, paradossalmente, non gli è ancora servita a riconquistarsi il posto.

Cancelo ormai imprescindibile: che errore non portarlo in Russia

Difficile invece per Ferndando Santos rinunciare al contributo di Joao Cancelo. Almeno quanto lo è comprendere perché il ct portoghese abbia deciso di non convocare l’ex Inter per il Mondiale di Russia. Lo juventino, diventato uno dei migliori interpreti nel suo ruolo in questi primi mesi a Torino, dovrebbe essere padrone della fascia destra nella linea difensiva a 4 del Portogallo. L’assenza di una valida alternativa nel ruolo (Cedric non è nemmeno lontanamente paragonabile al bianconero), fa di Cancelo uno dei nuovi punti fissi dello schieramento lusitano. Per Joao sarà fondamentale confermare i progressi compiuti alla Continassa in fase difensiva. Allegri, di sicuro, lo osserverà.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.