Portanova, parla Balata: «Mi limito a fare tre considerazioni»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Portanova, parla il presidente Balata: «Mi limito a fare tre considerazioni sul caso»

Pubblicato

su

Mauro Balata, presidente della Serie B, ha parlato così del caso Manolo Portanova, condannato a sei anni di reclusione

Ai microfoni di Radio Anch’io Sport, il presidente della Serie B Mauro Balata ha parlato del caso Portanova, condannato in primo grado a sei anni di reclusione con l’accusa di violenza sessuale.

PORTANOVA «È un caso di una complessità non indifferente del quale mi limiterei a fare tre veloci considerazioni: la Lega di B è da sempre in campo contro la violenza sulle donne, poi c’è il Genoa che in questa vicenda è parte lesa sotto ogni profilo in una vicenda totalmente estranea all’attività che il club svolge. Il terzo tema, il più delicato, è quello della presunzione d’innocenza. La nostra costituzione afferma il principio per cui un imputato non è considerato colpevole finchè la condanna non è definitiva. Ci troviamo di fronte ad un reato grave, sicuramente odioso, ma a una persona che ha ancora diritto ad avere due gradi di giudizio. Bisogna tener conto di questa condizione giuridica che garantisce tutti i cittadini. Poi mi pare di capire che il ragazzo ha deciso di avvalersi del rito abbreviato e questo comporta una accelerazione del giudizio di secondo grave».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.