Connect with us

Calciomercato Juve

Porte girevoli Juve: via Di Gregorio e Perin, sondaggio per Perri del Leeds e non solo

info

Published

on

Porte girevoli Juve: via Di Gregorio e Perin, sondaggio per Perri del Leeds e non solo. I bianconeri cambiano tutto tra i pali dopo l’ultima stagione

Rivoluzione totale tra i pali in casa Juventus: mentre Guglielmo Vicario si appresta al debutto da titolare contro il Frosinone, la dirigenza lavora a ritmo serrato per definire una complessa doppia operazione in uscita ed individuare contestualmente il nuovo secondo portiere da regalare a mister Luciano Spalletti. Ne scrive La Gazzetta dello Sport.

Calciomercato Juve LIVE: le principali trattative di giornata

I movimenti in uscita: Di Gregorio e Perin La porta bianconera cambia completamente volto attraverso due trattative ormai entrate nella loro fase decisiva:

  • Michele Di Gregorio al Bournemouth: dopo una stagione caratterizzata da alti e bassi, il portiere saluta la Continassa per volare in Premier League. Il club guidato dal ds Tiago Pinto si è assicurato il sì dell’ex Monza in sole 48 ore, chiudendo un’operazione in prestito da 1,5 milioni di euro (più bonus) con diritto di riscatto fissato a 14 milioni e superando la concorrenza di Marsiglia e Valencia.
  • Mattia Perin verso il Palermo: la trattativa con la società rosanero prosegue spedita e potrebbe chiudersi a breve. Il tecnico Pippo Inzaghi, rimasto senza Joronen per infortunio, spinge fortemente per averlo. La Juventus non ha intenzione di ostacolarlo ed è pronta a lasciarlo partire a costo zero, mantenendo la promessa fatta al calciatore per permettergli di ritrovare la titolarità.

La caccia al nuovo vice-Vicario. Con la doppia cessione ormai impostata, i dirigenti bianconeri hanno aperto un vero e proprio casting per ingaggiare un dodicesimo d’esperienza e affidabilità, prediligendo formule contenute come il prestito:

  • Lucas Perri: l’estremo difensore brasiliano in uscita dal Leeds rappresenta la pista più concreta delle ultime ore, fortemente affascinato dall’ipotesi di mettersi alla prova nel campionato di Serie A.
  • Marco Sportiello: profilo d’esperienza attualmente in forza all’Atalanta, seguito da vicino per la profonda conoscenza delle dinamiche del nostro torneo.
  • Santiago Beltran: il talentuoso ventunenne del River Plate è stato proposto dall’entourage di “Dibu” Martinez. Ciononostante, il ds argentino Pablo Longoria continua a fare muro, ritenendo il giocatore incedibile a meno di cifre strabilianti.

In attesa che le ultime caselle del mercato si incastrino definitivamente, Vicario si presenta come l’unica certezza a protezione della porta per la sfida inaugurale contro la squadra allenata da Massimiliano Alvini.

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2026 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×