Connettiti con noi

Esclusive

Portieri Juve, Israel svela: «Non so davvero come riescano a farlo»

Pubblicato

su

Franco Israel ha parlato dei portieri della Juve: Szczesny, Buffon e Pinsoglio nell’intervista esclusiva a Juventusnews24

(a cura di Alberto Mauro e Marco Baridon) – Intervistato in esclusiva da Juventusnews24, il portiere dell’Under 23 Franco Israel ha parlato dei suoi ‘colleghi’ di reparto in prima squadra: Wojciech Szczesny, Gianluigi Buffon e Carlo Pinsoglio. Le sue parole.

Cosa ti hanno insegnato due grandi portieri come Buffon e Szczesny e su cosa ti concentri maggiormente nell’osservazione durante gli allenamenti?
«Guardo tutto, quando vado con loro è incredibile. Quello che mi impressiona di più è che, durante gli esercizi, su 10 parate fanno bene 10 volte. Non so come fanno davvero… Io ne faccio 8/9 bene magari, e penso: ‘È incredibile come loro siano perfetti sempre’. Non è un caso, lo fanno spesso. Szczesny penso sia nella Top 10 al mondo, mi piace moltissimo la sua tecnica; poi c’è Pinsoglio, con il quale ho un bellissimo rapporto. È un amico, ha un impatto importantissimo sulla squadra. Tu lo vedi e dici ‘Sì è il terzo portiere’, ma lui carica davvero tanto i compagni. Buffon è il mio idolo fin da piccolo, allenarmi con lui è un sogno».

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA ESCLUSIVA INTEGRALE

Advertisement
Advertisement

New Generation

Advertisement

TV BIANCONERA

Advertisement