Portogallo Italia femminile 1-2: Girelli allo scadere regala la semifinale
Connettiti con noi

Juventus Women

Portogallo Italia femminile 1-2: Girelli allo scadere regala la semifinale

Pubblicato

su

L’Italia femminile affronta i padroni di casa del Portogallo in Algarve Cup: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

Dopo la vittoria contro Malta a dicembre, l’Italia femminile inizia il suo cammino nella Algarve Cup. Le Azzurre affrontano le padrone di casa del Portogallo nel primo match del torneo.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Portogallo-Italia 1-2: sintesi e moviola

3′ Occasione Sabatino – Ci prova l’attaccante azzurro ma trova l’opposizione di Costa per evitare il peggio.

17′ Chance per Cernoia – Bonansea apre in area sulla destra per Valentina Cernoia che dopo aver saltato un’avversaria tira centrale.

34′ Gol Diana Silva – Le azzurre passano in svantaggio su calcio di punizione. Diana Silva è abile ad inserirsi e sfruttare una brutta uscita di Giuliani per ribadire in rete.

57′ Occasione Girelli – Colpo di testa in torsione di Girelli che impegna il portiere lusitano.

78′ Gol Linari – Il difensore dell’Atletico Madrid, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è bravissima ad arretrare e ribadire di testa in rete per l’1-1.

79′ Occasione Girelli – Spinta dall’entusiasmo, l’attaccante riceve un bel pallone che per poco non riesce a trasformare in gol.

92′ Rigore Italia – Marquez stende in area Cernoia: per l’arbitro non c’è dubbio che assegna la massima punizione per le azzurre

94′ Gol Girelli – L’attaccante calcia a mezza altezza sulla destra del portiere che intuisce, sfiora ma non basta. Un gol che vale la vittoria in rimonta.


Migliore in campo Italia

A conclusione del match


Portogallo-Italia: risultato e tabellino

Portogallo (4-3-1-2): Pereira; Borges, Rebelo, Costa, D. Silva; Marques, Faria (23′ st Norton), T. Pinto; Neto (23′ st F. Pinto); J. Silva (15′ Mendes, 42′ st Nazareth), D. Silva. All. Neto. A disp: Morais, Santos, Jacinto, Marchao, Fidalgo, M. Gomes, D. Gomes.

Italia (4-4-2): Giuliani; Guagni (45′ st Bonfantini), Gama, Salvai (1′ Linari], Boattin; Cernoia, Rosucci (27′ Mascarello), Galli, Bonansea (27′ st Bartoli); Sabatino (27′ Bonetti), Girelli. All. Bertolini. A disp.: Schroffenegger, Baldi, Lenzini, Giugliano, Tarenzi, Tortelli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.