Possibili avversarie Juve Europa League: attacco Siviglia agli arbitri
Connettiti con noi

News

Possibili avversarie Juve Europa League: durissimo attacco del Siviglia agli arbitri

Pubblicato

su

Possibili avversarie Juve Europa League: durissimo attacco del Siviglia agli arbitri. Cos’è successo al club spagnolo

Durissimo attacco del Siviglia contro gli arbitri nella Liga. Dopo il pareggio con il Celta Vigo, che ha visto gli andalusi subire le espulsioni di Gueye e Acuna e altre quattro ammonizioni con un totale di 11 falli fischiati, il club ha emesso questo comunicato.

NOTA C’è preoccupazione e assoluto rifiuto per molte delle decisioni arbitrali di questa stagione, nella quale siamo stati penalizzati fortemente. Siamo la 14esima squadra della Liga per falli commessi avendo giocato anche una partita in più, eppure per numero di cartellini rossi siamo primi e per cartellini gialli siamo secondi dietro al Maiorca che però ha commesso 120 falli in più di noi in tutto il campionato e con una partita giocata in meno. Praticamente prendiamo un cartellino ogni tre falli commessi in media, anche se alcuni cartellini possono essere per proteste allora si nota una mancanza di criteri per valutarle. Con alcune squadre si fa finta di nulla, con altre c’è la mano pesante. Vogliamo parità di trattamento, questi dati non sono una scusa per la stagione che stiamo portando avanti. Ad oggi questa parità non c’è. In Inghilterra hanno giocato più partite di campionato e finora ci sono stati 29 cartellini rossi, in Liga ce ne sono stati 108 che è più del triplo. Sono decisioni che vanno contro lo spettacolo.

Il Siviglia giocherà i quarti di finale di Europa League contro il Manchester United: in caso di qualificazione potrebbe affrontare in semifinale la Juve, impegnata con lo Sporting CP.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.