Post Fiorentina-Juventus, Max Allegri in mixed zone
Connettiti con noi

News

Post Fiorentina-Juventus, Allegri: «Siamo una squadra meravigliosa»

Pubblicato

su

Allegri in mixed zone commenta il match: ecco le parole del tecnico bianconero nel post Fiorentina-Juventus

Così Massimiliano Allegri nel post Fiorentina-Juventus a Sky Sport: «Tre punti pesanti. Complimenti ai ragazzi ma anche alla Fiorentina. In difficoltà nei minuti iniziali: non riuscivamo ad avere pericolosità offensiva. Nel primo tempo serviva solo essere tranquilli. Nella ripresa avevo bisogno di uno che saltasse l’uomo e ho scelto Douglas che ci permetteva di creare superiorità».

«Mandzukic? – continua il tecnico livornese – Ha preso solo una botta, sta bene. Episodio del presunto rigore? Non decisivo perché al 20′. Io ho pensato subito al fallo di Gil Dias su Alex Sandro. Ma preferirei non parlare, decidono gli arbitri. Non voglio alimentare la polemica. Complimenti a Bernardeschi per come si è ambientato. Sta capendo cosa significa giocare alla Juventus. Le vittorie passano attraverso voglia, sacrificio e gioco. Lui si è adattato. Noi dobbiamo migliorare ancora un po’ sul lato del gioco. A parte episodio e ripartenza col palo di Gil Dias abbiamo subito poco». 

«Scudetto? – conclude AllegriHo una squadra meravigliosa, di grandi professionisti. Ora abbiamo ritrovato equilibrio. I 62 punti raggiunti sono un traguardo impressionante ma il Napoli potrebbe andare a 63».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.