Pozzo: «Calendario non applicabile, si pensi ai playoff»
Connettiti con noi

News

Pozzo: «Calendario non applicabile, si pensi ai playoff»

Pubblicato

su

Pozzo: «Calendario non applicabile, si pensi ai playoff». Le dichiarazioni del patron dell’Udinese sulla ripresa del campionato

Giampaolo Pozzo, presidente dell’Udinese, è stato intervistato da Repubblica.

RIPRESA – «Io non dico che non si debba ricominciare il campionato, ma che lo si deve fare in sicurezzaIl punto non è il protocollo in sé, ma il fatto che siamo quasi a fine maggio e che le forzature non servono a niente. Mi passi il paragone, ma è come se si volessero fare diventare di 12 ore le giornate, che ne hanno 24. Un calendario come quello ipotizzato non è applicabile: si rischiano soltanto infortuni a catena»

PLAYOFF – «Appunto. Bisogna trovare soluzioni diverse. Una può essere quella dei playoff e dei playout. In ogni caso la UEFA aveva indicato il 2 agosto come data limite per potere giocare le coppe e si può anche ragionare con la UEFA di questo».

PROSSIMA STAGIONE – «Io sono di questo parere: per finire questa, facciamo tutti i compromessi possibili, a cominciare dalle porte chiuse. Ma non mettiamo a repentaglio il resto. E se la prossima stagione non si potrà giocare con gli stadi aperti, lasciamo perdere. Abbiamo già aspettato oltre due mesi, non saranno due mesi in più a cambiare la sostanza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.