Prandelli a RBN: «Juve la più completa d'Europa. Io vicino ai bianconeri...»
Connettiti con noi

Prandelli a RBN: «Juve la più completa d’Europa. In passato vicino ai bianconeri…»

Pubblicato

su

Cesare Prandelli, ex giocatore di Juve e Fiorentina, parla della sfida di sabato: le parole dell’allenatore a Radio Bianconera

L’ex calciatore di Juve e Fiorentina Cesare Prandelli parla ai microfoni di Radio Bianconera. Le parole dell’allenatore sulla sfida di sabato prossimo e su Sarri.

FIORENTINA JUVE – «È sempre una sfida molto particolare, soprattutto a Firenze dove questa sfida è sentita da parte di tutti i tifosi. Tutti si aspettano una Fiorentina diversa, anche perché hanno fatto nell’ultima settimana degli acquisti e cercheranno di trovare degli equilibri che per adesso non ci sono ancora. È una partita a sé, diversa da tutte le altre. La Juve ormai è consolidata come mentalità, carattere e obiettivo della vittoria, ora dovrà trovare i giusti meccanismi che Sarri ci ha abituato ad avere».

CHIESA – «Penso che sia stato l’acquisto più importante per la Fiorentina, tutti pensavano potesse andare via e invece la nuova proprietà lo ha convinto a rimanere. Sono convinto che farà una grande stagione perché è un ragazzo serio, ha alle spalle una famiglia molto solida e ha un grande senso di responsabilità nei confronti della piazza. Alla Juve ci sono tanti campioni, molti sono in panchina. Chi va alla Juve sa che non ha il posto assicurato. Forse Chiesa ha bisogno di arrivare in una grande squadra con qualche garanzia in più di giocare titolare. Questo credo che per lui sarà l’anno della consacrazione».

BERNARDESCHI – «È un altro giocatore che ha una potenzialità straordinaria, ha sempre avuto tante qualità. La Fiorentina ha tanti campioni, lui deve essere bravo a sfruttare il momento giusto e farsi trovare pronto».

ROSA JUVE – «È la più completa della storia, d’Europa. Sarà molto agguerrita su tutti i fronti».

SARRI«Non credo ci siano incompatibilità, la società è seria e capace di programmare. Se hanno deciso di puntare su un allenatore con determinate caratteristiche penso che gli saranno vicino in qualunque momento. Per vedere il gioco di Sarri serve tempo, ha un gioco studiato e serve tempo, ma Sarri e la Juve sono una garanzia assoluta».

PRONOSTICO – «È sempre complicato fare pronostici. Mi auguro di vedere una gran bella partita dal punto di vista tecnico, tattico e come coreografia».

PRANDELLI VICINO ALLA JUVE«La vita deve andare avanti, le opportunità possono arrivare. Non puoi pensare a quello che avresti potuto essere. In questo lavoro nel giro di una settimana ti può cambiare la vita. Bisogna avere sempre grande entusiasmo, ottimismo, è un lavoro sempre meraviglioso ovunque tu lo faccia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.