Precedenti Atalanta Juventus: quando a decidere fu una monetina
Connettiti con noi

News

Precedenti Atalanta Juventus: quando a decidere fu una monetina

Pubblicato

su

Precedenti Atalanta Juventus, non è la prima volta che i bianconeri si ritrovano a passare da Bergamo per puntare alla Coppa Italia

Sono molti i precedenti tra Juventus e Atalanta, gli incontri tra le due squadre sono stati spesso decisivi per la vittoria della Coppa Italia da parte dei bianconeri. E’ dal 1960 che la vecchia signora si imbatte nella Dea Bergamasca. Il primo match tra le squadre finì 2-2 nei tempi regolamentari ma dato che neanche dopo supplementari e rigori, si arrivò a un verdetto definitivo, per decretare l’approdo della Juventus in semifinale servì il lancio di una moneta da 100 lire. L’allora capitano della Juventus, Umberto Colombo scelse testa e testa fu’. Quell’anno la Juve dopo aver sconfitto Lazio e successivamente in finale  Fiorentina vinse la Coppa Italia. Arrivati nel 2019, esattamente 59 anni dopo i bianconeri si ritrovano nuovamente a dover incontrare i bergamaschi per poter accedere alle semifinali di Coppa Italia, nella sfida che li attende il 30 gennaio allo Stadio Atleti Azzurri D’Italia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.