Precedenti Genoa Juve: TUTTI i numeri delle sfide a Marassi
Connettiti con noi

News

Precedenti Genoa Juve: TUTTI i numeri delle sfide a Marassi

Pubblicato

su

Precedenti Genoa Juve: TUTTI i numeri e le statistiche delle sfide a Marassi tra i rossoblù e i bianconeri

La Juve attraverso il suo sito ha pubblicato tutti i numeri e le statistiche dei precedenti col Genoa a Marassi.

  • La Juventus è la squadra che ha battuto più volte il Genoa in Serie A: 67 successi bianconeri, 21 pareggi e 22 vittorie rossoblù – la Vecchia Signora è anche l’avversaria che ha realizzato più reti contro il Grifone nel massimo campionato (225).
  • Genoa e Juventus non pareggiano in Serie A dal 20 ottobre 2018 (1-1 con reti di Ronaldo e Bessa); da allora due successi rossoblù e cinque bianconeri.
  • La Juventus ha mantenuto la porta inviolata solo una volta nelle ultime otto sfide contro il Genoa in Serie A, dopo che aveva collezionato sette clean sheet nelle precedenti 10.
  • La Juventus ha vinto le ultime tre partite contro il Genoa nel girone di andata in Serie A e non arriva a quattro successi di fila nella prima parte della stagione contro i rossoblù dal periodo tra il 1964 e il 1977.
  • L’1-0 a favore della Juventus, finale di 12 incontri, è il punteggio più frequente tra queste due squadre in Serie A; il più recente risale al 22 gennaio 2018 (gol di Douglas Costa).
  • Tutti gli ultimi quattro gol tra Juventus e Genoa in Serie A sono arrivati nel secondo tempo, tre di questi addirittura negli ultimi 10 minuti di gioco.

GENOA-JUVE, I PRECEDENTI IN CASA DEI ROSSOBLU

  • La Juventus è la squadra che ha vinto più volte in trasferta contro il Genoa in Serie A, grazie a 24 successi, cui si aggiungono 11 pareggi e 20 vittorie rossoblù.
  • Il Genoa ha realizzato almeno un gol in tutte le ultime sei partite casalinghe contro la Juventus in Serie A, dopo che era rimasto a secco in sei delle precedenti 10.
  • Nessun pareggio nelle ultime 10 sfide al Ferraris tra Genoa e Juventus in Serie A: quattro vittorie rossoblù e sei successi bianconeri (31 gol complessivi nel periodo, 3.1 di media a match) – l’ultimo segno “X” in casa del Grifone nel torneo risale all’11 marzo 2012 (0- 0 in quel caso).

GENOA-JUVE, I PRECEDENTI DEGLI ALLENATORI

  • Con la vittoria contro il Napoli, Massimiliano Allegri ha eguagliato Carlo Ancelotti al 1° posto tra gli allenatori che hanno registrato più successi in Serie A con il punteggio di 1-0 nell’era dei tre punti a vittoria (75 per entrambi).
  • Massimiliano Allegri ha vinto 13 delle 23 partite da allenatore contro il Genoa in Serie A, con tre pareggi e sette sconfitte a completare il bilancio.
  • Alberto Gilardino ha sfidato 24 volte la Juventus da giocatore in Serie A, realizzando due reti, una nel 2004 con il Parma e una nel 2008 con la Fiorentina.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.