Precedenti Juve-Milan Coppa Italia: nel 1985 l'ultimo successo del Diavolo
Connettiti con noi

News

Precedenti Juve-Milan Coppa Italia: nel 1985 l’ultimo successo del Diavolo

Pubblicato

su

Precedenti Juve-Milan Coppa Italia: nel 1985 i rossoneri hanno ottenuto l’ultimo successo contro la Vecchia Signora

Attraverso il proprio sito ufficiale, la Juve ha svelato le statistiche relative alla sfida di Coppa Italia contro il Milan. Quella di questa sera è la sfida numero 27 in Coppa Italia tra le due squadre, per un bilancio di 11 successi dei bianconeri a fronte dei sette di marca rossonera; otto pareggi, compreso quello dell’andata, chiudono il parziale.

Il Milan, inoltre, non vince contro la Juve in Coppa Italia dal 1985 (1-0 per i rossoneri nel ritorno dei quarti di finale): da allora, in 13 sfide totali, otto successi bianconeri e cinque pareggi. Delle otto partite di semifinale disputate finora tra le due squadre in coppa, i rossoneri hanno vinto soltanto la prima di questa serie (2-1 nella gara secca del giugno 1967), senza più riuscire a trovare la vittoria in tutte le sette successive.

Bilancia che pende a favore della Juventus nelle 13 sfide casalinghe di Coppa Italia contro il Milan: sei vittorie (comprese le ultime due) a quattro per i bianconeri; tre pareggi completano il quadro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.