Preparatore Lazio: «Stiamo studiando allenamenti atletici distanziati»
Connettiti con noi

News

Preparatore Lazio: «Stiamo studiando allenamenti atletici distanziati»

Pubblicato

su

Preparatore Lazio: «Stiamo studiando allenamenti atletici distanziati». Le parole del collaboratore di Simone Inzaghi

Fabio Ribert, prepatore atletico della Lazio, è stato intervistato dal Corriere dello Sport in vista della ripresa degli allenamenti a Formello che, a differenza che per le altre squadre di A, parrebbe imminente.

SITUAZIONE – «La squadra si è allenata dall’1 al 7 marzo, poi sono stati disposti allenamenti casalinghi. Il tono mu- scolare non si perde, si può man- tenere ad un buon livello. Si possono perdere l’accelerazione, la capacità di decelerare, l’elasticità nei cambi di direzione. Ma i muscoli, come dicevo, hanno memoria».

DISTANZE DI SICUREZZA – «Sono allo studio allenamenti atletici distanziati per svolgere quegli esercizi che a casa sono condizionati».

RIPRESA – «Parlo con i ragazzi, di voglia di tornare in campo ce n’è tanta. Ora è giusto pensare alla salute di tutti. Ci faremo trovare pronti per quando potrà ricominciare questa fantastica avventura. Molti temono possa esserci una flessione mentale, non solo fisica. Basta guardare la classifica, è il miglior propellente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.