Presentazione L84: Marchisio e Bonaria inaugurano la nuova stagione
Connettiti con noi

News

Presentazione L84: Marchisio e Bonaria inaugurano la nuova stagione

Pubblicato

su

Presentazione L84: Marchisio e Bonaria inaugurano la nuova stagione in Serie A di futsal della squadra di calcio a 5

(inviato al Palazzetto dello Sport di Settimo Torinese) – Al via la nuova stagione di Serie A di futsal, con la L84 che inaugura il campionato 2021/22.

Mercoledì 22 settembre alle ore 11, presso il Palazzetto dello Sport di Settimo Torinese, il presidente della L84 Lorenzo Bonaria e Claudio Marchisio hanno presentato la nuova annata della squadra di calcio a 5. Juventusnews24 hanno seguito l’evento LIVE.


Ore 11.44 – Saluti e ringraziamenti del presidente Bonaria, che chiude l’evento augurando di veder presto i tifosi in tribuna per assistere ai match della L84.

Ore 11.38 – Prende di nuovo la parola il presidente Bonaria: «Ho sintetizzato questo progetto in due parole: la prima è opportunità. Molto spesso dipende dalla fortuna. Ci ha messo l’impegno, ma l’opportunità è capitata. Con la L84 ho avuto l’opportunità di seguire il calcio, proseguendo il progetto di mio padre. Ho messo la passione, la dedizione, l’impegno con tanti ragazzi del paese come me. Siamo partiti così, fino a diventare la società più seguita d’Italia. Tanto è dipeso dalla fortuna. L84 per me è un generatore di opportunità: crea l’occasione di incontro, è uno sport pulito, puro. Questo evento è una calamita per far venire i ragazzi del territorio, avendo l’opportunità di fare sport nel migliore dei modi. La seconda delle opportunità è per le persone che vengono ad assistere, perché è un’occasione anche per conoscere persone. Lo sport tira fuori tutto dalle persone».

Ore 11.33 – Prende la parola Marchisio, interrogato sul progetto futsal alla Juve: «In realtà lo sta già facendo da un po’. Tra i settori giovanili si scambiano idee, rapporti. Questo è molto importante verso lo stesso progetto. È bello raccontare che c’è tanto settore giovanile in prima squadra, significa che c’è un progetto a lungo termine. Io stesso sono figlio di un progetto, tanti anni fa, che mi ha portato a togliermi tante soddisfazioni in prima squadra. Chi nasce dentro questa famiglia, può portare a giocatori forti, stranieri, cosa significa giocare in questa squadra. Io l’ho fatto alla Juventus. Consigli? Di lavorare nel quotidiano, insieme agli altri».

Ore 11.32 – Presentato lo staff della L84.

Ore 11.25 – Il presidente Lorenzo Bonaria presenta la squadra della L84 per la Serie A 2021/22.

Ore 11.21  – Prende la parola Marchisio. «Partiamo dal presupposto che il primo trofeo che ho vinto è stata la Serie B. La Serie A è ciò che sogni fin da bambino, ma è solo l’inizio. Poi c’è la Nazionale, i trofei europei. I ragazzi devono ricordarsi le emozioni dell’anno scorso: devono essere la linfa da trasmettere ai giovani quest’anno. Arriviamo da un’estate fantastica per noi italiani, speriamo possa essere trasmessa all’L84. Voi avete un settore giovanile fantastico: non me l’aspettavo così. Anche il mio mondo è legato al futsal: ci sono giocatori come Neymar, Douglas Costa che hanno iniziato a 5. Noi faremmo fatica a giocare a futsal»

Ore 11.20 – Prende la parola Lorenzo Bonaria. «Dopo anni abbiamo riportato a Torino la Serie A. Ho l’onore di poterla presentare insieme a Claudio Marchisio, lui che la Serie A l’ha giocata e vinta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.