Presidente Lega Pro: «Vogliamo emulare la Germania. Proporrò questo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Presidente Lega Pro: «Vogliamo emulare la Germania. Proporrò questo»

Pubblicato

su

Presidente Lega Pro: «L’obiettivo è emulare la Germania. Proporrò di togliere ripescaggi e riammissioni»

Intervenuto ai microfoni del quotidiano L’Avvenire, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha fatto il punto sullo stato di salute della Serie C italiana. Di seguito le sue parole.

«Senza ombra di presunzione posso dire che rappresento l’unica Lega calcistica che fa proposte concrete. Martedì 14 settembre alla mia Assemblea proporrò di togliere ripescaggi e riammissioni per evitare gli effetti collaterali delle deroghe che, per esempio, condizionano la urgenza di darsi strutture manageriali da aziende. Dobbiamo, lo chiederò, che le Licenze Nazionali vengano emanate a settembre dando un quadro di certezza all’inizio del campionato. L’obiettivo, però, è emulare la Germania dove vige la prescrizione delle società. E noi vorremmo che si facesse fin da marzo, in modo da non assistere alla solida coda di sofferenze e di dispute tra club alla vigilia dei campionati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.