Prestiti Juve 2020 2021: Douglas Costa trionfa, Perin è da record
Connettiti con noi

News

Prestiti Juve 2020 2021: Douglas Costa trionfa, Perin è da record

Pubblicato

su

La Juventus segue i suoi calciatori in prestito, ognuno con la sua particolare situazione. Il punto settimanale sui bianconeri in prestito

La Juventus ha operato le sue scelte di calciomercato nel corso delle sessioni estive e invernali. Sono 32 i bianconeri in giro per l’Europa ognuno con la sua particolare situazione. Mattia De Sciglio ritorna in campo dopo la squalifica revocata contro il Monaco: prova d’autore da centrale difensivo contro il Lorient. Mattia Perin è solido ma non basta: per lui però sono 200 presenze in Serie A con la maglia del Genoa. Douglas Costa, ai box dal 15 febbraio, si laurea campione di Germania con il Bayern Monaco.

Juventus: i calciatori della prima squadra in prestito

Romero

Mattia De Sciglio, Lione. Dopo la squalifica revocata per la rissa con Pellegri, De Sciglio scende in campo contor il Lorient e gioca tutta la gara da difensore centrale. De Sciglio ha collezionato 32 presenze con 3 assist fino ad ora nella squadra di Rudi Garcia.

Douglas Costa, Bayern Monaco. L’ex esterno della Juventus è ai box per infortunio a causa di una frattura capillare al piede, fuori dal 15 febbraio. Si laurea campione di Germania con i bavaresi. In stagione, 20 presenze all’attivo, 1 gol e tre assist.

Stefano Gori, Pisa. Il portiere classe 1996 difende i pali del Pisa in Serie B. Gara difficile contro il Brescia, sconfitta rocambolesca per 4-3. Titolare fisso dopo il suo arrivo nel mercato invernale con 19 presenze con 7 gare a porta inviolata.

Rolando Mandragora, Torino. Gara complicata per i granata contro il Verona ma punto fondamentale per la salvezza. La solita partita di sostanza in cabina di regia. In stagione 23 presenze e 3 gol e 1 assist tra Udinese e Torino.

Hans Nicolussi Caviglia, Parma. Stagione finita a causa della lesione completa del legamento del crociato anteriore sinistro. Il classe 2000 ha giocato due partite in Coppa Italia.

Luca Pellegrini, Genoa. Stagione sfortunata per Pellegrini che deve fare i conti con l’ennesimo infortunio. Out anche contro il Sassuolo, fuori dal 28 febbraio. In stagione 12 presenze ed un assist.

Mattia Perin, Genoa. Tocca quota 200 presenze in Serie A con la maglia del Genoa ma la festa è solo a metà per la sconfitta 1-2 contro il Sassuolo. Ha giocato 30 gare in stagione ed ha mantenuto la porta inviola per 7 volte.

Marko Pjaca, Genoa. 15′ minuti d’autore contro il Sassuolo in cui serve l’assist a Zappacosta che mette paura ai neroverdi. L’ultimo gol è arrivato contro la Fiorentina il 7 dicembre. Il totale recita 35 presenze e 3 gol e 2 assist.

Cristian Romero, Atalanta. Non la sua prova migliore ma è puntuale nelle chiusure nel 2-4 contro il Parma. Romero ha collezionato 38 presenze in stagione, 3 gol (tra cui quello in Champions all’Ajax) e 4 assist.

Nicolò Rovella, Genoa. Ora ufficialmente un calciatore bianconero ma in prestito al Genoa. Solo 22′ nella gara contro il Sassuolo, da tempo ha perso il posto da titolare. Si parla di un possibile approdo alla Juve già al termine di questa stagione. In stagione 18 presenze raccolte e 1 assist, proprio contro la Juve.

Daniele Rugani, Cagliari. Tornato nel mercato invernale in Serie A. Solo 2′ nell’importantissima vittoria del Cagliari sul Benevento. Semplici lo relega in panchina nelle ultime gare. In stagione, tra Rennes e Cagliari, 17 presenze in totale, 1 gol e 1 assist.

Juventus U23: i calciatori in prestito

Sito ufficiale Vicenza

Naouirou Ahamada, Vfb Stoccarda. Espulso dopo 14′ minuti nella gara contro il Lipsia per un fallo violento su Haidara, squalificato per la gara contro l’Augusta. Per il classe 2002 in stagione 11 presenze tra prima e seconda squadra.

Pietro Beruatto, Vicenza. Pareggia il suo vicenza sul campo del Frosinone. 70′ in campo per lui. Per lui in stagione, in Serie B, 27 presenze e 6 assist.

Mattero Brunori, Virtus Entella. Non convocato per la sfida contro il Chievo. Per lui in stagione, 33 presenze, 4 gol e 3 assist.

Luca Coccolo, Cremonese. Out a causa di un infortunio come comunicato dalla Cremonese: «Il calciatore Luca Coccolo è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una minima infrazione al quinto metatarso del piede destro». Sono tre le presenze per lui con i grigioverdi.

Dario Del Fabro Ado Den Haag. Out per un problema fisico anche contro il PEC Zwolle. Ultima gara giocata il 9 febbraio. Ottima stagione per lui in Olanda con 21 presenze in totale.

Mattia Del Favero, Pescara. Out da inizio stagione a causa di un infortunio alla spalla con conseguente operazione.

Nikolai Baden Frederiksen, WSG Tirol. Fantastica doppietta nel pirotecnico 3-3 contro il Lask, a conferma di un’annata da ricordare. Stagione da incorniciare con 28 presenze, 16 gol e quattro assist in stagione.

Grigoris Kastanos, Frosinone. Prova ad incindere contro il Vicenza nella gara conclusa 1-1: assist per Brignola. Ha collezionato 34 presenze e 2 gol e 1 assist.

Christopher Lungoyi, Lugano. Solo un quarto d’ora per lui nella sfida persa contro il Vaduz. In questa stagione 27 presenze, 4 gol e 1 assist.

Alessandro Minelli Bari. Impegnato nel secondo turno dei playoff di Lega Pro, Girone C contro il Foggia. Per ora ha collezionato 19 presenze senza alcun gol.

Erasmo Mulè Juve Stabia. Novanta minuti contro la Casertana nel primo turno dei playoff di Lega Pro Girone C, con l’1-1 che qualifica i campani al secondo turno. Per lui in stagione 21 presenze in Lega Pro, Girone C.

Marco Olivieri, Empoli. Solo 34 minuti per lui nella sconfitta contro la Salernitana, con i toscani ormai promossi. Il gol manca ormai dal 2 marzo. Buona stagione in Serie B, con 30 presenze, 6 gol e 1 assist.

Diego Stramaccioni, Vis Pesaro. Campionato concluso per la Vis Pesaro. Stagione importante per lui con 30 presenze ed 1 gol all’attivo.

Idrissa Tourè, Vitesse. Solo sei minuti nella pesante sconfitta contro lo Sparta Rotterdam. Stagione costellata da una presenza costante in campo, con 20 gettoni e 1 gol.

Nikita Vlasenko, Sion. Si alterna tra la prima squadra e l’Under 21. Una sola presenza in stagione.

Wesley, Sion. Out per un infortunio agli adduttori dal 14 marzo. 7 presenze, 1 gol e 1 assist in stagione.

Luca Zanimacchia, Real Saragozza. In panchina nell’ultima gara contro l’Espanyol. 24 presenze senza gol e assist.

Juventus Primavera: come stanno andando i giovani bianconeri

Twitter FC Basel1 1893

Edoardo Colombo, Fermana. Attesa per la doppia sfida contro il Mantova nei playout. Due presenza in stagione.

Albian Hajdari, Basilea. Acquistato dalla Juventus ma lasciato in prestito al Basilea. Il difensore classe 2003 è stato impiegato come difensore centrale nella sconfitta contro lo Young Boys. 12 presenze in stagione.

Amedeo Poletti, Seregno. Settantatre minuti nella sconfitta co. 25 gettoni in stagione e quattro assist.

Joel Ribeiro, Primavera del Friburgo, campionato attualmente fermo. 2 presenza in stagione.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.