Prestiti Juve 2020 2021: si sblocca Zanimacchia, Romero in calo
Connettiti con noi

News

Prestiti Juve 2020 2021: si sblocca Zanimacchia, Romero in calo

Pubblicato

su

La Juventus segue i suoi calciatori in prestito, ognuno con la sua particolare situazione. Il punto settimanale sui bianconeri in prestito

La Juventus ha operato le sue scelte di calciomercato nel corso delle sessioni estive e invernali. Sono 32 i bianconeri in giro per l’Europa ognuno con la sua particolare situazione. Romero appare un po’ in calo nelle ultime prestazioni: si avvicina l’ora della verità con la sfida alla Juve in Coppa Italia e il futuro da decifrare. Nella gara tra Genoa e Atalanta, non brillano nemmeno gli altri “bianconeri” Rovella e Pjaca. Si sblocca finalmente Luca Zanimacchia in Secunda Divisione: suo il gol del vantaggio del Real Zaragoza contro il Las Palmas.

Juventus: i calciatori della prima squadra in prestito

Romero

Mattia De Sciglio, Lione. Ribaltone e squalifica riassegnata all’ex Juve che ha dunque saltato la gara vinta contro il Nimes dal suo Lione.. De Sciglio ha collezionato 32 presenze con 3 assist fino ad ora nella squadra di Rudi Garcia.

Douglas Costa, Bayern Monaco. L’ex esterno della Juventus è ai box per infortunio a causa di una frattura capillare al piede, fuori dal 15 febbraio. Si laurea campione di Germania con i bavaresi ed è ad un passo dal Gremio. In stagione, 20 presenze all’attivo, 1 gol e tre assist.

Stefano Gori, Pisa. Il portiere classe 1996 difende i pali del Pisa in Serie B. Stagione conclusa con il Pisa che ha raggiunto una salvezza tranquilla in Serie B. Buona annata da gennaio in poi in Toscana, con 19 presenze con 7 gare a porta inviolata.

Rolando Mandragora, Torino. Partita disastrosa del Torino che perde al Picco contro lo Spezia per 1-4. Inceppato a centrocampo, Mandragora non riesce ad incidere con le sue geometrie. In stagione 25 presenze e 3 gol e 1 assist tra Udinese e Torino.

Hans Nicolussi Caviglia, Parma. Stagione finita a causa della lesione completa del legamento del crociato anteriore sinistro. Il classe 2000 ha giocato due partite in Coppa Italia.

Luca Pellegrini, Genoa. Stagione sfortunata per Pellegrini che deve fare i conti con l’ennesimo infortunio. Out anche contro l’Atalanta, fuori dal 28 febbraio. In stagione 12 presenze ed un assist.

Mattia Perin, Genoa. Ballardini gli concede meritato riposo dopo la salvezza acquisita: al suo posto Marchetti contro l’Atalanta. Ha giocato 30 gare in stagione ed ha mantenuto la porta inviola per 7 volte.

Marko Pjaca, Genoa. In campo per l’intera gara contro il l’Atalanta. Non riesce mai ad incidere nemmeno nelle occasioni da gol ed è spento. L’ultimo gol è arrivato contro la Fiorentina il 7 dicembre. Il totale recita 37 presenze e 3 gol e 2 assist.

Cristian Romero, Atalanta. Finale un po’ in calo per il difensore argentino che non è il solito muro. Festeggia però la qualificazione in Champions League e la prima chiamata dell’Albiceleste. Romero ha collezionato 39 presenze in stagione, 3 gol (tra cui quello in Champions all’Ajax) e 4 assist.

Nicolò Rovella, Genoa. Ora ufficialmente un calciatore bianconero ma in prestito al Genoa. Ballardini gli concede 90′ contro l’Atalanta in quella che potrebbe essere stata la sua ultima partita a Marassi. Cresce alla distanza ma non brilla. In stagione 21 presenze raccolte e 1 assist, proprio contro la Juve.

Daniele Rugani, Cagliari. Tornato nel mercato invernale in Serie A. Solo 2′ nel pareggio di San Siro contro il Milan con i sardi certi della salvezza prima della gara.. In stagione, tra Rennes e Cagliari, 17 presenze in totale, 1 gol e 1 assist.

Juventus U23: i calciatori in prestito

Sito ufficiale Vicenza

Naouirou Ahamada, Vfb Stoccarda. Espulso dopo 14′ minuti nella gara contro il Lipsia per un fallo violento su Haidara, squalificato anche per la gara contro il Borussia Moenchgladbach. Per il classe 2002 in stagione 11 presenze tra prima e seconda squadra.

Pietro Beruatto, Vicenza. Buonissima stagione in Serie B per lui. Il Vicenza chiude un’annata tranquilla con la salvezza, al 14esimo posto. Per lui in stagione, in Serie B, 27 presenze e 6 assist.

Mattero Brunori, Virtus Entella. Retrocessione in Serie C con l’ultimo posto dell’Entella. Non una stagione da incorniciare. Per lui in stagione, 34 presenze, 4 gol e 3 assist.

Luca Coccolo, Cremonese. Out per lunga parte della stagione a causa di un infortunio come comunicato dalla Cremonese: «Il calciatore Luca Coccolo è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una minima infrazione al quinto metatarso del piede destro». Sono tre le presenze per lui con i grigioverdi.

Dario Del Fabro Ado Den Haag. Ultima gara giocata il 9 febbraio. Il suo Ado Den Haag retrocede, relegato all’ultimo posto dell’Eredivisie. Per lui in Olanda con 21 presenze in totale.

Mattia Del Favero, Pescara. Out per tutta la stagione a causa di un infortunio alla spalla con conseguente operazione.

Nikolai Baden Frederiksen, WSG Tirol. Novanta minuti in campo senza colpo ferire contro il Wolsfberger. Stagione da incorniciare con 33 presenze, 18 gol e quattro assist in stagione.

Grigoris Kastanos, Frosinone. Stagione chiusa in crescendo col Frosinone che si salva: decimo posto in Serie B. Ha collezionato 34 presenze e 2 gol e 1 assist.

Christopher Lungoyi, Lugano. In panchina per tutta la gara contro il Sion. In questa stagione 28 presenze, 4 gol e 1 assist.

Alessandro Minelli Bari. Impegnato nel secondo turno dei playoff di Lega Pro, Girone C contro il Foggia. Per ora ha collezionato 19 presenze senza alcun gol.

Erasmo Mulè Juve Stabia. Novanta minuti contro la Casertana nel primo turno dei playoff di Lega Pro Girone C, con l’1-1 che qualifica i campani al secondo turno. Per lui in stagione 21 presenze in Lega Pro, Girone C.

Marco Olivieri, Empoli. Stagione conclusa con l’Empoli grande mattatore in Serie B: i toscani saranno nella massima serie nella prossima annata. Buona stagione in Serie B, con 30 presenze, 6 gol e 1 assist.

Diego Stramaccioni, Vis Pesaro. Campionato concluso per la Vis Pesaro. Stagione importante per lui con 30 presenze ed 1 gol all’attivo.

Idrissa Tourè, Vitesse. Ventotto minuti nella sfida persa per 1-3 contro l’Ajax. Il Vitesse, quarto, giocherà in Europa League il prossimo anno. Stagione costellata da una presenza costante in campo, con 22 gettoni e 1 gol.

Nikita Vlasenko, Sion. Si alterna tra la prima squadra e l’Under 21. Una sola presenza in stagione.

Wesley, Sion. Out per un infortunio agli adduttori dal 14 marzo. 7 presenze, 1 gol e 1 assist in stagione.

Luca Zanimacchia, Real Saragozza. Si sblocca finalmente col primo gol stagionale nella trasferta contro il Las Palmas. Gol su rigore. 25 presenze 1 gol.

Juventus Primavera: come stanno andando i giovani bianconeri

Twitter FC Basel1 1893

Edoardo Colombo, Fermana. Stagione conclusa al tredicesimo posto in Serie C. Due presenza in stagione.

Albian Hajdari, Basilea. Acquistato dalla Juventus ma lasciato in prestito al Basilea. Il difensore classe 2003 è stato impiegato come difensore centrale nella vittoria contro lo Zurigo: solo 9 minuti per lui. 14 presenze in stagione.

Amedeo Poletti, Seregno. Non convocato per la sfida contro il Villa Valle. 26 gettoni in stagione e quattro assist.

Joel Ribeiro, Primavera del Friburgo, campionato attualmente fermo. 2 presenza in stagione.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.