Prestiti Juve 2020 2021: sprazzi di Rovella, Zanimacchia ancora in gol
Connettiti con noi

News

Prestiti Juve 2020 2021: sprazzi di Rovella, Zanimacchia ancora in gol

Pubblicato

su

La Juventus segue i suoi calciatori in prestito, ognuno con la sua particolare situazione. Il punto settimanale sui bianconeri in prestito

La Juventus ha operato le sue scelte di calciomercato nel corso delle sessioni estive e invernali. Sono 32 i bianconeri in giro per l’Europa ognuno con la sua particolare situazione. Nicolò Rovella sfodera una prestazione da grande direttore d’orchestra: suo l’assist a Shomurodov e una prova da applausi. Romero non brilla ma la sua stagione potrebbe essere quella della definitiva conferma; Rugani invece ha concluso malamente la sua stagione. Da segnalare il secondo gol di Zanimacchia che colpisce il Maiorca.

Juventus: i calciatori della prima squadra in prestito

Romero

Mattia De Sciglio, Lione. Sedici minuti nella gara contro il Nizza persa per 2-3 che annienta le speranze Champions del Lione. De Sciglio ha collezionato 33 presenze con 3 assist fino ad ora nella squadra di Rudi Garcia, oggi esonerato.

Douglas Costa, Bayern Monaco-Gremio. Si è laureato campione di Germania con i bavaresi. La scorsa settimana si è trasferito (sempre in prestito) ufficialmente al Gremio. In stagione, 20 presenze all’attivo, 1 gol e tre assist.

Stefano Gori, Pisa. Il portiere classe 1996 difende i pali del Pisa in Serie B. Stagione conclusa con il Pisa che ha raggiunto una salvezza tranquilla in Serie B. Buona annata da gennaio in poi in Toscana, con 19 presenze con 7 gare a porta inviolata.

Rolando Mandragora, Torino. Chiude una buona stagione con il Torino con la salvezza arrivata al penultimo appuntamento. In stagione 27 presenze e 3 gol e 1 assist tra Udinese e Torino.

Hans Nicolussi Caviglia, Parma. Stagione finita a causa della lesione completa del legamento del crociato anteriore sinistro. Il classe 2000 ha giocato due partite in Coppa Italia.

Luca Pellegrini, Genoa. Stagione sfortunata per Pellegrini che deve fare i conti con l’ennesimo infortunio. Out anche contro il Cagliari, fuori dal 28 febbraio. In stagione 12 presenze ed un assist.

Mattia Perin, Genoa. Ballardini lo risparmia nelle ultime uscite. Ha giocato 30 gare in stagione ed ha mantenuto la porta inviola per 7 volte.

Marko Pjaca, Genoa. Finale in netto calo dopo la buona partenza in stagione. Gara da 5 contro il Cagliari. L’ultimo gol è arrivato contro la Fiorentina il 7 dicembre. Il totale recita 38 presenze e 3 gol e 2 assist.

Cristian Romero, Atalanta. Tiene un po’ a fatica Leao e conferma un trend in calo nelle ultime uscite. Stagione però da applausi che lo candidano a possibile difensore nella rosa della Juventus per la prossima stagione. Romero ha collezionato 40 presenze in stagione, 3 gol (tra cui quello in Champions all’Ajax) e 4 assist.

Nicolò Rovella, Genoa. Ora ufficialmente un calciatore bianconero ma in prestito al Genoa. Gara davvero bella del centrocampista che potrebbe arrivare già in questa estate alla Juve. Orchestra la manovra del Genoa con l’assist per Shomurodov. In stagione 22 presenze raccolte e 2 assist, proprio contro la Juve.

Daniele Rugani, Cagliari. Tornato nel mercato invernale in Serie A. Gara molto difficile per lui contro il Genoa. Chiude una stagione incerta: partito bene, è poi scivolato nelle gerarchie di Semplici chiudendo abbastanza male. Ancora incerto il suo futuro. In stagione, tra Rennes e Cagliari, 18 presenze in totale, 1 gol e 1 assist.

Juventus U23: i calciatori in prestito

Sito ufficiale Vicenza

Naouirou Ahamada, Vfb Stoccarda. Gioca l’ultima gara stagionale subentrando al 59′  contro l’Armina Bielefeld. Per il classe 2002 in stagione 12 presenze tra prima e seconda squadra.

Pietro Beruatto, Vicenza. Buonissima stagione in Serie B per lui. Il Vicenza chiude un’annata tranquilla con la salvezza, al 14esimo posto. Per lui in stagione, in Serie B, 27 presenze e 6 assist.

Mattero Brunori, Virtus Entella. Retrocessione in Serie C con l’ultimo posto dell’Entella. Non una stagione da incorniciare. Per lui in stagione, 34 presenze, 4 gol e 3 assist.

Luca Coccolo, Cremonese. Out per lunga parte della stagione a causa di un infortunio come comunicato dalla Cremonese: «Il calciatore Luca Coccolo è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una minima infrazione al quinto metatarso del piede destro». Sono tre le presenze per lui con i grigioverdi.

Dario Del Fabro Ado Den Haag. Ultima gara giocata il 9 febbraio. Il suo Ado Den Haag retrocede, relegato all’ultimo posto dell’Eredivisie. Per lui in Olanda con 21 presenze in totale.

Mattia Del Favero, Pescara. Out per tutta la stagione a causa di un infortunio alla spalla con conseguente operazione.

Nikolai Baden Frederiksen, WSG Tirol. Chiude una bellissima annata con una brutta sconfitta contro il Red Bull Salisburgo per 4-0. Stagione da incorniciare con 33 presenze, 18 gol e quattro assist in stagione.

Grigoris Kastanos, Frosinone. Stagione chiusa in crescendo col Frosinone che si salva: decimo posto in Serie B. Ha collezionato 34 presenze e 2 gol e 1 assist.

Christopher Lungoyi, Lugano. Entra al minuto 26 per l’infortunio di Ardaiz, poi viene sostituito al 90′ contro il Lucerna, vittoria per 1-2. In questa stagione 29 presenze, 4 gol e 1 assist.

Alessandro Minelli Bari. Fermo da alcune settimane per alcune complicanze post Covid rilevando alcune anomalie cardiache. Stop di tre mesi dall’attività agonistica. Ha collezionato 19 presenze senza alcun gol.

Erasmo Mulè Juve Stabia. Finisce la corsa playoff con lo 0-2 contro il Palermo. Per lui in stagione 22 presenze in Lega Pro, Girone C.

Marco Olivieri, Empoli. Stagione conclusa con l’Empoli grande mattatore in Serie B: i toscani saranno nella massima serie nella prossima annata. Buona stagione in Serie B, con 30 presenze, 6 gol e 1 assist.

Diego Stramaccioni, Vis Pesaro. Campionato concluso per la Vis Pesaro. Stagione importante per lui con 30 presenze ed 1 gol all’attivo.

Idrissa Tourè, Vitesse. Stagione costellata da una presenza costante in campo, con 22 gettoni e 1 gol.

Nikita Vlasenko, Sion. Si alterna tra la prima squadra e l’Under 21. Una sola presenza in stagione.

Wesley, Sion. Out per un infortunio agli adduttori dal 14 marzo. 7 presenze, 1 gol e 1 assist in stagione.

Luca Zanimacchia, Real Saragozza. Finale in crescendo per Zanimacchia che va in gol anche nell’ultima gara contro il Maiorca. Annata da 27 presenze e 2 gol.

Juventus Primavera: come stanno andando i giovani bianconeri

Twitter FC Basel1 1893

Edoardo Colombo, Fermana. Stagione conclusa al tredicesimo posto in Serie C. Due presenza in stagione.

Albian Hajdari, Basilea. Acquistato dalla Juventus ma lasciato in prestito al Basilea. Il difensore classe 2003 è stato impiegato come difensore centrale nella sconfitta per 4-0 contro il Sion, 90′ in campo. 15 presenze in stagione.

Amedeo Poletti, Seregno. Prossima gara in programma il 30 maggio contro il Brusca. 26 gettoni in stagione e quattro assist.

Joel Ribeiro, Primavera del Friburgo, campionato attualmente fermo. 2 presenza in stagione.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.