Prestiti Juve 2020 2021: Rovella cresce, De Sciglio show contro il Monaco
Connettiti con noi

News

Prestiti Juve 2020 2021: Rovella cresce, De Sciglio show contro il Monaco

Pubblicato

su

La Juventus segue i suoi calciatori in prestito, ognuno con la sua particolare situazione. Il punto settimanale sui bianconeri in prestito

La Juventus ha operato le sue scelte di calciomercato nel corso delle sessioni estive e invernali. Sono 32 i bianconeri in giro per l’Europa ognuno con la sua particolare situazione. Mattia De Sciglio assoluto protagonista della gara contro il Monaco: salva un gol, fa un assist decisivo e si fa espellere per una rissa con Pellegri. In Serie A ennesima conferma per Romero mentre Rovella appare in crescita dopo l’ultimo periodo d’appannamento. Primo gol con il Vitesse per Toure mentre in Serie B grandissima prova di Beruatto, terzino sinistro del Vicenza di scuola Juve.

Juventus: i calciatori della prima squadra in prestito

Romero

Mattia De Sciglio, Lione. Serata non banale per De Sciglio che parte titolare nella sfida contro il Monaco: salva sulla linea al minuto 82 e poi realizza l’assist del 3-2 decisivo. A fine gara parapiglia con Pellegri ed espulsione. De Sciglio ha collezionato 30 presenze con 3 assist fino ad ora nella squadra di Rudi Garcia.

Douglas Costa, Bayern Monaco. L’ex esterno della Juventus è ai box per infortunio a causa di una frattura capillare al piede, fuori dal 15 febbraio. In stagione, 20 presenze all’attivo, 1 gol e tre assist.

Stefano Gori, Pisa. Il portiere classe 1996 difende i pali del Pisa in Serie B. Sconfitta per il suo Pisa contro il Frosinone per 3-1. Titolare fisso dopo il suo arrivo nel mercato invernale con 17 presenze con 7 gare a porta inviolata.

Rolando Mandragora, Torino. Titolare irrinunciabile per Nicola, impegnato  nella sfida al Parma. In stagione 21 presenze e 2 gol e 1 assist tra Udinese e Torino.

Hans Nicolussi Caviglia, Parma. Stagione finita a causa della lesione completa del legamento del crociato anteriore sinistro. Il classe 2000 ha giocato due partite in Coppa Italia.

Luca Pellegrini, Genoa. Stagione sfortunata per Pellegrini che deve fare i conti con l’ennesimo infortunio. Out anche contro la Lazio, fuori dal 28 febbraio. In stagione 12 presenze ed un assist.

Mattia Perin, Genoa. Numero 1 della squadra di Ballardini, in campo contro la Lazio. Quattro gol subiti ma una gara da applausi con tante belle parate. Ha giocato 29 gare in stagione ed ha mantenuto la porta inviola per 7 volte.

Marko Pjaca, Genoa. Solo 45′ minuti nella sfida contro la Lazio per lui, senza incidere a livello statistico. L’ultimo gol è arrivato contro la Fiorentina il 7 dicembre. Il totale recita 34 presenze e 3 gol e 1 assist.

Cristian Romero, Atalanta. Non delude mai anche se soffre un po’ a livello fisico. Romero ha collezionato 38 presenze in stagione, 3 gol (tra cui quello in Champions all’Ajax) e 4 assist.

Nicolò Rovella, Genoa. Ora ufficialmente un calciatore bianconero ma in prestito al Genoa. Solo 38′ per lui contro la Lazio per un finale di stagione in fase calante. Si parla di un possibile approdo alla Juve già al termine di questa stagione. In stagione 18 presenze raccolte e 1 assist, proprio contro la Juve.

Daniele Rugani, Cagliari. Tornato nel mercato invernale in Serie A. In panchina nella gara pareggiata contro il Napoli. Per lui, in tre gare, otto minuti totali, Paga la prestazione disastrosa contro il Parma. In stagione, tra Rennes e Cagliari, 17 presenze in totale, 1 gol e 1 assist.

Juventus U23: i calciatori in prestito

Sito ufficiale Vicenza

Naouirou Ahamada, Vfb Stoccarda. Espulso dopo 14′ minuti nella gara contro il Lipsia per un fallo violento su Haidara, squalificato per la gara contro l’Augusra. Per il classe 2002 in stagione 11 presenze tra prima e seconda squadra.

Pietro Beruatto, Vicenza. Decisivo nella sfida contro l’Entella: prestazione super ed assist sfoderato per l’1-2 della vittoria per la testa di Cappelletti. Per lui in stagione, in Serie B, 26 presenze e 6 assist.

Mattero Brunori, Virtus Entella. In panchina per tutta la gara nella gara persa contro il Vicenza dell’ex compagno Beruatto. Per lui in stagione, 33 presenze, 4 gol e 3 assist.

Luca Coccolo, Cremonese. Out a causa di un infortunio come comunicato dalla Cremonese: «Il calciatore Luca Coccolo è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una minima infrazione al quinto metatarso del piede destro». Sono tre le presenze per lui con i grigioverdi.

Dario Del Fabro Ado Den Haag. Out per un problema fisico anche contro il Feyenoord. Ultima gara giocata il 9 febbraio. Ottima stagione per lui in Olanda con 21 presenze in totale.

Mattia Del Favero, Pescara. Out da inizio stagione a causa di un infortunio alla spalla con conseguente operazione.

Nikolai Baden Frederiksen, WSG Tirol. Doppietta nella vittoria contro il Salisburgo lo scorso 21 aprile, poi brutta sconfitta per 4-0 contro il Rapid Vienna. Stagione da incorniciare con 28 presenze, 14 gol e quattro assist in stagione.

Grigoris Kastanos, Frosinone. Solo 32′ nella vittoria del suo Frosinone contro il Pisa. Ha collezionato 32 presenze e 2 gol.

Christopher Lungoyi, Lugano. Gioca un tempo nella sconfitta contro lo Zurigo guadagnandosi anche un’ammonizione nel finale di gara. In questa stagione 26 presenze, 4 gol e 1 assist.

Alessandro Minelli Bari. In panchina per tutta la gara nel derby contro il Bisceglie. Per ora ha collezionato 19 presenze senza alcun gol.

Erasmo Mulè Juve Stabia. In panchina nella rocambolesca vittoria contro la Ternana per 3-4. Per lui in stagione 21 presenze in Lega Pro, Girone C.

Marco Olivieri, Empoli. Solo 34 minuti per lui nella sconfitta contro l’Ascoli. Il gol manca ormai dal 2 marzo. Buona stagione in Serie B, con 2 presenze, 6 gol e 1 assist.

Diego Stramaccioni, Vis Pesaro. In campo per tuta la gara contro il Sud Tirol. Stagione importante per lui con 30 presenze ed 1 gol all’attivo.

Idrissa Tourè, Vitesse. Quattro minuti ma decisivi per il centrocampista classe 98: suo il gol del 2-1 a tempo scaduto che regala la vittoria contro il PEC Zwolle. Stagione costellata da una presenza costante in campo, con 18 gettoni e 1 gol.

Nikita Vlasenko, Sion. Si alterna tra la prima squadra e l’Under 21. Una sola presenza in stagione.

Wesley, Sion. Out per un infortunio agli adduttori dal 14 marzo. 7 presenze, 1 gol e 1 assist in stagione.

Luca Zanimacchia, Real Saragozza. In panchina nell’ultima gara contro il Lugo. 24 presenze senza gol e assist.

Juventus Primavera: come stanno andando i giovani bianconeri

Twitter FC Basel1 1893

Edoardo Colombo, Fermana. In panchina contro il Legnago. Una presenza con la maglia del Legnago, dove militava prima del passaggio alla Fermana.

Albian Hajdari, Basilea. Acquistato dalla Juventus ma lasciato in prestito al Basilea. Il difensore classe 2003 è stato impiegato come difensore centrale nella sfida vinta contro il Bellinzona, nello scorso weekend ed è quella l’ultima gara giocata. 11 presenze in stagione.

Amedeo Poletti, Seregno. Prestazione super contro il Real Calepina con due assist decisivi. 25 gettoni in stagione e quattro assist.

Joel Ribeiro, Primavera del Friburgo, campionato attualmente fermo. 2 presenza in stagione.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.