
Spalletti ha già le idee molto chiare: sta lavorando su questo undici. Probabili formazioni Cagliari Juve: un solo ballottaggio
La Juventus di Luciano Spalletti si appresta a riaccendere i motori dopo tre settimane di sosta per le nazionali, pronta a tuffarsi in un mese di ottobre decisivo per la corsa Champions League. Ad attendere i bianconeri c’è la trappola Cagliari, autentica rivelazione del campionato dall’alto del suo quarto posto con 12 punti in classifica guidata da Fabio Pisacane. Per Spalletti l’imperativo è azzerare i margini d’errore, cancellando il brutto ricordo della passata stagione — quando i bianconeri persero 1-0 pur dominando — ed evitando polemiche o nostalgie sull’ex Antonio Conte. Ne scrive La Gazzetta dello Sport.
Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata
La trasferta in Sardegna apre infatti un vero e proprio ottobre da bollino nero: ben sette partite in una ventina di giornitra Serie A e Coppa, da chiudere il primo novembre col big match contro il Napoli. Nonostante un’infermeria ancora satura per le assenze di Yildiz, Locatelli, Thuram, Grabara, Cabal, Boga ed Ekhator, il tecnico toscano non intende fare speculazioni. A Cagliari andranno in campo i titolari, mentre il turnover esteso (con almeno 4-5 cambi) verrà riservato alla sfida europea con il Celta Vigo.
In difesa il punto fermo resta lo schieramento a tre con Gleison Bremer al centro, affiancato da Pierre Kalulu e da John Lucumí, con Lloyd Kelly pronto a far rifiatare i compagni in coppa. A centrocampo, insieme all’intoccabile Weston McKennie, spazio al tandem formato da Douglas Luiz e Pape Sarr, mentre sulle fasce è ballottaggio tra Zeki Celik e Andrea Cambiaso col primo che è stato spremuto anche in Nazionale e il secondo che invece è tornato da diversi giorni a lavorare alla Continassa dopo l’infortunio alla caviglia..
In avanti c’è grande attesa per Randal Kolo Muani, chiamato a sbloccarsi e a firmare la sua prima rete in campionato. Per completare il tridente, verso la conferma Nico Gonzalez e Francisco Conceição. Il portoghese, superato il problema alla coscia, assicura un fondamentale equilibrio tattico e si dividerà le forze con Edon Zhegrova, pronto a spaccare la partita a gara in corso.