Probabili formazioni Juve Genoa: Allegri stravolge la difesa
Connettiti con noi

News

Juve Genoa: Allegri stravolge la difesa e punta sulle forze fresche

Pubblicato

su

Alla ripresa del campionato, sabato con il Genoa, il tecnico bianconero potrebbe rivoluzionare la linea difensiva

Mattia Perin, l’ex capitano genoano, ma non solo. Massimiliano Allegri riflette sulla linea difensiva da schierare sabato contro il Genoa e potrebbero non mancare le sorprese. Sia nella scelta degli uomini sia nelle posizioni in campo. Perchè se la presenza dell’estremo difensore di Latina punterebbe sugli stimoli naturali contro la sua ex squadra, oltre che a dare fiato a Szczesny dopo gli impegni con la Nazionale, in qualche altro caso si tratterebbe di esperimenti più volte provati in allenamento in tempi non sospetti e adesso pronti a essere proposti.

La novità sostanziale riguarderebbe gli esterni, in particolare De Sciglio e Cancelo. Il primo è pronto per cominciare a muovere i suoi primi passi in questo campionato, dopo una serie di problemi fisici; il secondo, tra quelli più in forma di inizio stagione, per continuare a dare spinta e soluzioni offensive. Proprio il portoghese, stando alle ultime che filtrano dalla Continassa, potrebbe essere dirottato a sinistra per concedere un turno di riposo ad Alex Sandro. Una soluzione che aumenterebbe la potenza di fuoco bianconera sul lato sinistro, calpestato da Cristiano Ronaldo. A destra, invece, De Sciglio garantirebbe la giusta copertura alle spalle di Douglas Costa, il cui rientro potrebbe concedere un turno di riposo sia a Dybala che a Bernardeschi.

Al centro della difesa, invece, dovrebbe essere escluso capitan Chiellini. Al suo posto dovrebbe esserci Benatia, che scalpita dopo due settimane di lavoro alla Continassa. Allegri invece non rinuncerà a Bonucci, che potrebbe essere determinante in fase di possesso con i suoi precisi lancia scavalcare la mediana avversaria e creare scompiglio nella metà campo avversaria. Meno chiare, almeno per adesso, le scelte a centrocampo: il tecnico bianconero dovrebbe puntare quasi certamente su Emre Can e valuterà meglio gli altri nazionali al loro rientro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.