Connect with us

News

Probabili formazioni Juve Manchester City: cosa ha in mente il tecnico per il big match del Mondiale per Club. Le ultime sulle sue scelte tra conferme, novità e ballottaggi

Published

on

Probabili formazioni Juve Manchester City: ecco le possibili scelte di Tudor tra conferme, novità e ballottaggi per il match del Mondiale per Club

È tutto pronto per l’atto finale del girone del Mondiale per Club, che mette di fronte le due dominatrici del raggruppamento: Juve e Manchester City. Una sfida di lusso tra due squadre già qualificate agli ottavi, che si giocheranno il primato e il prestigio in un confronto diretto che promette spettacolo. I bianconeri di Igor Tudor arrivano all’appuntamento con un piccolo ma significativo vantaggio: grazie alla migliore differenza reti, avranno a disposizione due risultati su tre per chiudere al primo posto.

Le scelte di Tudor: fiducia al 3-4-2-1 e il ritorno del capitano

Nonostante la possibilità di accontentarsi di un pareggio, il tecnico croato non sembra intenzionato a fare calcoli e dovrebbe affidarsi alla sua formazione migliore. Come riferito da Sky, il modulo sarà il consueto 3-4-2-1 visto in questo torneo. In porta, fiducia a Michele Di Gregorio, protetto da un terzetto difensivo che va verso la conferma, composto da Lloyd Kelly, il giovane Nicolò Savona e Pierre Kalulu.

Le novità più interessanti arrivano da centrocampo. Sulle fasce agiranno Filip Kostic a sinistra e Alberto Costa a destra. In mezzo al campo, si rivede dal primo minuto il capitano Manuel Locatelli, pronto a riprendere le redini della squadra al fianco di Khéphren Thuram dopo la titolarità (con annessa fascia da capitano) di McKennie nei precedenti due incontri.

Davanti, Kolo Muani con Yildiz e il dubbio Conceicao

Sulla trequarti, l’intoccabile è il talento turco Kenan Yildiz. Al suo fianco dovrebbe agire Francisco Conceicao, anche se non al meglio a causa di qualche acciacco fisico. Qualora non dovesse farcela, è già pronto a subentrare un giocatore di qualità come Teun Koopmeiners o Nico Gonzalez. Come unica punta, dopo le ottime prestazioni nelle prime due uscite, ci sarà ancora Randal Kolo Muani, ormai promosso a titolare nelle gerarchie di Tudor. Una formazione di alto livello per sfidare i campioni del City di Pep Guardiola e prendersi con la forza il primato nel girone.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Savona, Kelly; Alberto Costa, Locatelli, Thuram, Kostic; Yildiz, Koopmeiners/Nico Gonzalez; Kolo Muani. Allenatore: Igor Tudor

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.