Prof. Sica: «Superlega? C'è un precedente. Ecco cosa affermerà la Corte»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Professor Sica: «Superlega? C’è un precedente. Ecco cosa affermerà la Corte»

Pubblicato

su

Il Professor Sica ha parlato della possibile decisione della Corte europea sulla Superlega. Ecco cosa ha detto anche su un precedente

Nel corso di un’intervista al Corriere dello Sport, il professore Salvatore Sica, docente ordinario di diritto privato presso l’Università di Salerno ed esperto di diritto dello sport, per chiarire la questione Super League. Le sue parole.

«Corte europea cosa significa? Che Madrid, come tutte le corti nazionali, si è avvalsa della possibilità di sottoporre all’Ue la questione pregiudiziale sulla compatibilità del provvedimento impugnato, ossia la minaccia di sanzioni nel caso di mantenimento della Superlega, con il diritto europeo in tema di concorrenza. Che direzione prenderà? Il diritto europeo spesso ha ritenuto prevalenti i profili della libera concorrenza. Il primo precedente in questa materia è il caso Bosman. Quindi, credo che la Corte affermerà il diritto di organizzare un torneo privato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.