Connect with us

News

PSG Bayern Monaco 2-0, Doue-Dembele: la squadra di Luis Enrique vince anche in 9! I parigini volano in semifinale al Mondiale per Club

Published

on

PSG Bayern Monaco 2-0, Doue-Dembele e semifinale Mondiale! Vince ancora la squadra di Luis Enrique, battuti anche i tedeschi

Il Paris Saint-Germain conquista la semifinale del Mondiale per Club 2025 grazie ad una vittoria combattuta contro il Bayern Monaco. La partita, disputata ad Atlanta, ha visto i francesi, campioni d’Europa in carica, prevalere sui tedeschi in una gara equilibrata che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto.

Il match si è aperto con una serie di occasioni per entrambe le squadre. Il PSG ha avuto una buona opportunità con Kvaratskhelia, il cui tiro ha però solo sfiorato il gol, mentre Musiala, talentuoso centrocampista del Bayern, ha risposto con una grande incursione che ha messo in difficoltà la difesa parigina. Tuttavia, a fine primo tempo, l’infortunio a Musiala ha segnato un punto di svolta nella gara: il giocatore tedesco è stato costretto a uscire prima dell’intervallo, per un problema fisico che lo ha messo fuori gioco. Questo ha indebolito ulteriormente il Bayern Monaco, che già soffriva le offensive del PSG.

PSG Bayern Monaco, il racconto della partita

Nel secondo tempo, il Paris Saint-Germain è riuscito finalmente a concretizzare il vantaggio al minuto 78, con un gol di Doué, che ha capitalizzato un’azione ben costruita dalla squadra di Luis Enrique. Nonostante il Bayern abbia cercato di reagire, al minuto 85, Kane ha visto annullato il suo gol per fuorigioco, vanificando la speranza di un pareggio.

Il finale è stato ancora più complicato per il PSG, che ha visto espulsi Pacho e Lucas Hernandez, lasciando i francesi in nove contro undici. Il PSG, nonostante la superiorità numerica, ha siglato il 2-0 grazie a Dembelé, chiudendo di fatto la partita e conquistando il pass per le semifinali.

Con questa vittoria, il PSG si prepara ora ad affrontare la vincente della sfida tra Real Madrid – che ha battuto la Juventus agli ottavi – e Borussia Dortmund, con l’obiettivo di arrivare alla finale del Mondiale per Club 2025.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.