PUNTO A CAPO - A Lecce senza Ronaldo, Sarri responsabilizza il gruppo
Connettiti con noi

News

PUNTO A CAPO – A Lecce senza Ronaldo, Sarri responsabilizza il gruppo

Pubblicato

su

A Lecce senza CR7, seconda assenza stagionale per il portoghese che, con il ritorno in nazionale, dovrà gestirsi di più in campionato

Non è un esercizio di stile e nemmeno una necessità. Ma Maurizio Sarri sta lavorando anche per abituare la Juve a fare a meno di Cristiano Ronaldo, dopo aver ottenuto le risposte che voleva dal portoghese: più al servizio della squadra rispetto allo scorso anno, ma altrettanto decisivo.

Un modo per responsabilizzare il gruppo, e testare leadership e motivazioni dei singoli quando vengono a mancare i due elementi più carismatici del gruppo: Chiellini e CR7. A Lecce toccherà a Pjanic, Dybala e Higuain fare la differenza, Sarri da qui a fine stagione dovrà distribuire compiti e responsabilità con un’attenta gestione del gruppo. Tutti importanti ma nessuno indispensabile. Nemmeno CR7 che a 34 anni, con il ritorno in nazionale in pianta stabile, avrà bisogno di rifiatare un po’ più di prima.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.