PUNTO A CAPO – Pirlo perde Alex Sandro, Pellegrini può prendersi la Juve

pellegrini juve
© foto www.imagephotoagency.it

Con il brasiliano fuori circa un mese per l’infortunio alla coscia, Pirlo potrebbe accelerare l’inserimento di Pellegrini

Ci sono sfortune che possono trasformarsi in opportunità. L’infortunio di Alex Sandro, infatti, priverà Pirlo di un sicuro titolare, ma potrebbe offrire a Luca Pellegrini la sua occasione di prendersi la Juve. I segnali alla Continassa sono stati positivi, la società aveva deciso di confermarlo ben prima dello stop di Alex Sandro, e Pellegrini debutterà presto in maglia bianconera, probabilmente già contro la Samp allo Stadium. Si è allenato bene nelle ultime settimane, i suoi parametri fisici sono già al top, a Torino si è ambientato alla grande e la sintonia con i compagni è in rapido aumento.

L’unico rischio è di affrettare i tempi e mettergli troppa pressione addosso, Pirlo lo sa e per questo sta valutando anche alternative ma al momento rimane lui la prima scelta a sinistra. La Vecchia Signora si è fatta il lifting con Arthur, Kulusevski e McKennie, ragionare su Pellegrini – uno dei ragazzi più promettenti della sua generazione nel ruolo – sarebbe assolutamente in linea con la politica di svecchiamento e una giocata d’anticipo per il futuro.

Condividi