Quagliarella: «Ronaldo fa un altro sport, ma saremmo una bella coppia»
Connettiti con noi

News

Quagliarella: «Ronaldo fa un altro sport, ma saremmo una bella coppia»

Pubblicato

su

L’attaccante della Sampdoria, ex bianconero, torna a parlare di Juventus. Le parole di Fabio Quagliarella

Si gioca il titolo di capocannoniere con lui ma Fabio Quagliarella, insieme a Cristiano Ronaldo ci giocherebbe molto volentieri: «Sì, alla playstation. Anzi, forse… Ronaldo se ne porta due dietro e mi lascia gli spazi liberi. A queste condizioni sarebbe perfetto, mica posso sbagliare davanti alla porta. Ronaldo e Messi fanno un altro sport. Sì, mettilo bene, ti ho dato un titolo? L’ultima generazione ha prodotto un solo fenomeno in grado di raggiungerli: Mbappé, Verratti mi dice che è impressionante». E su Chiellini: «È tra i migliori tre difensori al mondo».

L’attaccante della Sampdoria, intervistato dal Corriere dello Sport, parla poi di Antonio Conte e di un curioso retroscena di mercato: «Quando hai appetito con Conte diventa fame vera, sbraneresti il mondo. Alla Juve sapevo di non poter giocare 60 partite su 60, ma se hai un martello come Conte capisci certe cose. Un trapano. Ti racconto questa, una storia di mercato e di sicuro ti piacerà. Estate 2013. Apparecchiano un giro di attaccanti: io alla Roma, Gilardino alla Juve e Borriello al Genoa. Solo che c’è un piccolo particolare. All’ultimo si inserisce la Lazio e diventa un derby. Tare mi tempesta ogni dieci minuti, cedo e non cedo? Stanno parlando, barcol- lo un po’. Poi squilla il cellulare. È lui, come un treno: “Fabio, ma mi dicono che vuoi andar via, farò casino, smettila. Non darò mai il placet, ricordatelo”. Il famoso trapano. “Mister, se non lo dà io resto alla Juve”. Conte ti aggredisce nel senso buono, ti convince. A un certo punto mi mettono in viva voce, Tare spinge e la Roma rilancia. Devo scegliere in dieci minuti. Li gelo con un “resto alla Juve, chiudiamola così».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.