Quote vincenti per la Champions League 2022-2023 secondo i bookmaker  - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Quote vincenti per la Champions League 2022-2023 secondo i bookmaker 

Pubblicato

su

Se si dovesse fare un sondaggio e chiedere a ogni allenatore il proprio sogno professionale, con certezza assoluta vincere la Champions League o il mondiale per nazionali sarebbero le due risposte più gettonate.

Non è infatti un segreto che per prestigio in particolare la Champions, già Coppa dei Campioni, è la competizione per club più prestigiosa d’Europa se non del mondo insieme con la Copa Libertadores. La favorita incontrastata della Champions League secondo le quote di  campobet è neanche a dirlo la squadra spagnola del Real Madrid, forte di una tradizione che le ha visto alzare per ben 14 volte questo trofeo, guidata dall’allenatore che ne ha vinte più di tutti: Carlo Ancelotti con quattro vittorie. La classifica degli allenatori più vincenti nella coppa dalle grandi orecchie vede poi di seguito: 

  • Bob Paisley e Zinedine Zidane con tre a testa; 
  • Nereo Rocco, Guardiola, Sacchi, Capello, Vicente del Bosque, Miguel Muñoz, José Villalonga, Brian Clough, Luis Carniglia, Helenio Herrera, Alex Ferguson, Ștefan Kovács, José Mourinho, Béla Guttmann, Ernst Happel con due Champions League vinte a testa.  

Quali possono essere le altre pretendenti? 

L’anno scorso la finale della Champions League è stata Liverpool-Real Madrid decisa al 59 esimo minuto da una rete del brasiliano Vinicius. L’edizione 2022-2023 ha visto già l’esclusione della Juventus, eliminata in un girone non proprio irresistibile, e del Barcellona e Atletico Madrid, uscite con stupore ai gironi, e con la seconda squadra di Madrid fuori addirittura anche dall’Europa League. Messe da parte le grandi “sorprese” delle squadre eliminate, c’è un’italiana su tutte che sta facendo emozionare i propri tifosi, e al contempo “spaventare” quelli delle altre squadre. Parliamo del Napoli di Spalletti, lanciatissimo tanto in Serie A quanto in Champions League. Le statistiche del 2022 parlano chiaro: il Napoli è la squadra da battere sia in Europa che nel campionato italiano dove è davanti a tutte a più di “due partite” di distacco dai bianconeri. Se dovessimo chiedere ad Ancelotti qual è la squadra che teme di più l’allenatore italiano molto probabilmente risponderebbe “noi stessi” riferendosi al Real Madrid, anche se i partenopei quest’anno sembrano davvero forti. Una buona notizia per il Napoli e anche Inter e Milan, le altre due italiane in gara è la sfida fra PSG e Bayern Monaco, che vedrà uscire dalla competizione anzitempo una fra le candidate alla vittoria finale. 

Non sottovalutare il Manchester City di Guardiola 

Pep Guardiola ha contribuito in maniera importante al cambiamento del calcio nel terzo millennio, e il suo famosissimo tiki-taka è diventata una parola del vocabolario italiano come neologismo che sta a indicare proprio il “suo” modo di giocare che ha reso celebre il Barcellona. Ma nonostante l’allenatore catalano sia riuscito a esportare il proprio pensiero sia in Germania al Bayern di Monaco sia al City in Inghilterra riuscendo a conquistare decine di trofei, è la Champions League che manca nella bacheca dell’ex centrocampista di Barcellona e Brescia a parte le due vinte in Catalogna. La squadra di Manchester non è assolutamente da sottovalutare e diversi bookmakers la pongono fra le favorite anche davanti al Real Madrid, alcune con quote che non arrivano a 3,00, come 2,75 e 2,80, ma secondo gli esperti alla compagine di Guardiola manca ancora qualcosa nonostante Halland nuovo arrivato. Quel qualcosa che però critici e addetti ai lavori vedono invece nel Bayern di Monaco nonostante alla guida ci sia un giovanissimo Julian Nagelsmann, classe 1987 e al suo secondo anno sulla panchina dei bavaresi, e dunque “pronto” per l’impresa. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.