IL PERSONAGGIO - Rabiot, ma come puoi pensare di andartene?
Connettiti con noi

News

IL PERSONAGGIO – Rabiot, ma come puoi pensare di andartene?

Pubblicato

su

E’ Adrien Rabiot il personaggio della Juventus che batte la Sampdoria all’Allianz Stadium e si rilancia in campionato

Alla fine per lui sono nove gol in stagione, di cui ben sette in campionato e tutti tra le mura amiche dell’Allianz Stadium. Numeri che certificano la crescita che in un anno e mezzo di lavoro con Massimiliano Allegri ha subito Adrien Rabiot, diventato finalmente quel centrocampista da dieci gol a stagione che il tecnico livornese aveva detto di vedere in lui al momento del suo ritorno a Torino nell’estate del 2021. Due gol da vero attaccante, specialmente il secondo in cui, tra l’altro, si è anche portato via mezza difesa, con un movimento che l’ex PSG stesso ha definito necessario quando in certi momenti della gara c’è da prendersi delle responsabilità per togliere le castagne dal fuoco alla sua Juventus. Ma la gara di Adrien è stata condita da molto altro: recuperi palla, giocate sempre intelligenti e mai banali, oltre che dalle solite sgroppate che fanno di lui uno dei migliori centrocampisti box-to-box del campionato, come ci si aspettava al momento del suo ingaggio.

Già, proprio di ingaggio bisogna parlare perchè è sempre bene ricordare che l’attuale accordo del giocatore transalpino andrà in scadenza al termine di questa stagione. Passi in avanti per la firma non ne sono stati fatti, mentre continuano a circolare rumors su richieste di un certo livello da parte della madre-procuratrice, che difficilmente potrebbero essere accontentate. Il diretto interessato, intervistato in flash nel post gara, ha preferito sorvolare sull’argomento futuro, rispondendo così alle domande che gli sono state poste: «Per il momento non penso a nulla. Sono contento del lavoro che faccio, del lavoro alla squadra e poi vedremo. Spero di fare tanti altri gol». Probabilmente, in cuor suo, ha già deciso cosa fare, ma la questione proprio ora sorge spontanea: Come puoi pensare di andartene dopo essere diventato un idolo, Adrien?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.