Rakitic: «Voglio tornare a giocare per distrarre le persone»
Connettiti con noi

News

Rakitic: «Voglio tornare a giocare per distrarre le persone»

Pubblicato

su

Rakitic: «Voglio tornare a giocare per distrarre le persone». Le parole del centrocampista croato del Barcellona

Ivan Rakitic, centrocampista del Barcellona, è stato intervistato da Marca.

TORNARE A GIOCARE – «Per sconfiggere il coronavirus dobbiamo restare tutti uniti. All’inizio ero incerto sul da farsi, ricordo tutti i dubbi che avevo in occasione della trasferta di Champions League a Napoli. Invece adesso voglio giocare, il calcio muove tanti soldi ed è una parte importante nella vita di molte persone. Tornando in campo faremmo divertire la gente a casa, che così potrebbe distrarsi un po’».

RISCHIO – «Bisogna rispettare le norme sanitarie, ma è impossibile garantirci una sicurezza al 100%. C’è un rischio per i calciatori e per tutti gli altri lavoratori, come ad esempio i commessi dei supermercati. Loro corrono questo rischio e anch’io voglio assumermelo. Abbiamo un debito verso la società, e penso sia arrivata l’ora di restituire quello che ci dà. Noi calciatori conduciamo una vita agiata anche grazie ai tifosi che per vederci pagano gli abbonamenti allo stadio e alle tv, sono sicuro che loro saranno d’accordo con me».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.