Rangers Slavia Praga, Kamara shock: «Kudela mi ha chiamato scimmia»
Connettiti con noi

News

Rangers Slavia Praga, Kamara shock: «Kudela mi ha chiamato scimmia»

Pubblicato

su

Nuovo episodio di razzismo durante Rangers-Slavia Praga di Europa League. La rivelazione shock di Glen Kamara

Durante RangersSlavia Praga, match degli ottavi di finale di ritorno di Europa League, si sarebbe verificato un nuovo episodio di razzismo in campo. A denunciarlo, come riportato da Sky Sports, è stato la vittima dell’accaduto Kamara, centrocampista della squadra scozzese, tramite il suo avvocato.

«Da questa estate molti di noi hanno deciso di mettersi in ginocchio in solidarietà con coloro che hanno perso la vita a causa della violenza a sfondo razzista. Ma se la UEFA vuole veramente ‘mostrare il cartellino rosso al razzismo’, allora è il momento di fermare il simbolismo e adottare un approccio di tolleranza zero. Come giocatore non mi aspetto personalmente e neppure che gli altri lo facciano, di dover tollerare l’odio razziale dentro o fuori dal campo nel 2021. Il vile abuso razzista da parte di Ondrej Kudela, ha avuto luogo sulla scena internazionale, e qualsiasi incapacità di agire da parte della UEFA sarà visto come un semaforo verde per il razzismo. Durante la partita con lo Slavia Praga, Kudela stava discutendo con un giocatore dei Rangers e dopo che ho cercato di intervenire, mi ha detto di stare zitto e poi ha detto ‘un secondo amico mio‘. Allora è venuto da me coprendosi la bocca, appoggiandosi al mio orecchio e ha pronunciato delle parole ‘Sei una fottuta scimmia, lo sai che lo sei‘. Sono rimasto scioccato e inorridito». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.