Hanno Detto
Ranieri, l’ex Juve si racconta: «Vincere per me significa questo»
Claudio Ranieri, ex allenatore della Juventus, ha rilasciato un’intervista a Repubblica in cui ripercorre le tappe della carriera
Esordisce dicendo che il Cagliari sarà l’ultima squadra che allenerà. Claudio Ranieri, ex tecnico della Juventus dal 2007 al 2009, comincia così l’intervista a Repubblica, preparando il mondo del calcio a vivere senza di lui.
RANIERI- «Perché sono amato? Credo che sia perché do rispetto e di conseguenza ne ricevo. Sono stato apprezzato anche quando non ho vinto, forse perché non mi sono mai tirato indietro. Mi dicono che c’è sempre stato affetto ovunque, o qualcosa del genere. E poi forse conta il fatto che mi sono sempre comportato bene, che se perdo perché gli altri hanno giocato meglio lo riconosco, che non cerco scuse, che non corro dietro all’arbitro per dare la colpa a lui o magari alla pioggia. Il risultato è la prima cosa. Ma ai giocatori dico: se date tutto, accetto qualunque verdetto. La cosa più importante è avere la coscienza a posto. Ecco: la vittoria è dare tutto e avere la coscienza a posto»