Connettiti con noi

News

Ranking UEFA, la Juve scala posizioni: TUTTI i vantaggi

Pubblicato

su

Ranking UEFA, la Juve scala posizioni: TUTTI i vantaggi per il club bianconero grazie al doppio sorpasso nella classifica

La Juve scalerà due posizioni nel ranking UEFA storico che prende in considerazione gli ultimi 10 anni. I bianconeri, infatti, passeranno dal sesto al quarto posto in quanto il ranking non considererà più l’annata 2011-2012, stagione senza Europa per la Vecchia Signora.

I vantaggi per la Juve sono molti. In primis perché dal prossimo anno riceveranno 33 milioni invece che 30 a livello di premi. In più, in vista del progetto della nuova Champions League che partirà dal 2024, i bianconeri potrebbero avere maggiori chances di qualificarsi alla competizione nel caso in cui non dovessero raggiungere, in futuro, i primi 4 posti. Questo dipenderà dai risultati conseguiti nell’ultimo quinquennio e dalla posizione nel ranking.

Copyright © Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sportreview S.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.