Ranking UEFA, Allegri respira: quinto posto Champions più vicino
Connettiti con noi

News

Ranking UEFA, Allegri respira: quinto posto per la Champions sempre più vicino

Pubblicato

su

Ranking UEFA, Allegri respira: quinto posto per la Champions League sempre più vicino. Tutti i dettagli

Il Ranking Uefa potrebbe presto premiare l’Italia, con la Juve molto più vicina a centrare l’obiettivo dichiarato dal suo allenatore . Infatti anche il quinto posto in classifica consentirebbe comunque l’accesso alla super Champions della prossima stagione.

Ma come è possibile tutto questo? In primis perchè almeno un’italiana andrà in finale di Europa League, aggiungendo punti alla quota della federazione azzurra. Solo con questo accoppiamento (tra Milan e Roma) ci sono oltre il 90% di probabilità di conquistare l’extra spot per la prossima Champions. Certi del posto anche con la Fiorentina in semifinale di Conference, ma anche non fosse così non dovrebbero esserci tante sorprese.

Sia la Germania che l’Inghilterra hanno infatti degli svantaggi. La Germania ha solo 3 squadre, l’Inghilterra, invece, ha una divisione peggiore: tutti i punti presi devono essere divisi per 8 e non per 7. E poi, in Champions, ci sono scontri diretti tra le due federazioni che non permettono di recuperare terreno su di noi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.