Ranking Uefa, UFFICIALE: l'Inter sorpassa la Juventus dopo nove anni
Connettiti con noi

News

Ranking Uefa, UFFICIALE: l’Inter sorpassa la Juventus dopo nove anni

Pubblicato

su

Ranking Uefa, UFFICIALE: l’Inter sorpassa la Juventus dopo nove anni. E i bianconeri rischiano anche con la Roma

Avvicendamento in vista nel Ranking Uefa per club. Stando alla previsione di Calcio e Finanza se al momento la Juventus conserva ancora un certo margine sulle rivali italiane, a partire dalla stagione 2023/24 uscirà dal conteggio del ranking la stagione 2018/19. In quell’anno i bianconeri conquistarono 21 punti, contro i 15 dell’Inter e i 17 della Roma. Per questo motivo – grazie al successo contro il Milan in semifinale – proprio i nerazzurri scavalcheranno ufficialmente i rivali di sempre il prossimo anno.

Una situazione (quella dell’Inter davanti alla Juve) che non si verificava dal 2014. Se la stagione attuale premiasse anche la Roma a livello di performance (con un successo nella finale di Europa League), entrambe le squadre si presenterebbero ai nastri di partenza della stagione 2023/24 avendo già scavalcato la Juventus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.