Rapporti Juve agenti, ancora Prisma: 11 procuratori sono sotto indagine
Connettiti con noi

News

Rapporti Juve-agenti, ancora Prisma: 11 procuratori sono sotto indagine

Pubblicato

su

Rapporti Juve-agenti, ancora Prisma: 11 procuratori sono sotto indagine e saranno giudicati il prossimo 22 dicembre

Come riferito dal Corriere dello Sport i nomi di undici agenti sono finiti sul tavolo della commissione federale che si occupa dei procuratori e che giudicherà i singoli casi il 22 dicembre a partite dalle ore 10. Sono i nominativo emersi nel secondo filone sportivo figlio dell’inchiesta Prisma nell’ambito dei cosiddetti “rapporti con gli agenti” della Juventus.

l procedimento è nei confronti di Luca Ariatti, Michele Fioravanti, Giuseppe Galli, Gabriele Giuffrida, Davide Lippi, Vincenzo Morabito, Silvio Pagliari, Giorgio Parretti, Luca Puccinelli, Antonio Rebesco e Tullio Tinti «per aver stipulato con la società Juventus contratti di mandato fittizi, ricevendo corrispettivi per operazioni inesistenti, al fine di recuperare un credito precedentemente maturato e non contabilizzato, in violazione di plurime disposizioni disciplinari». Si contestano le violazioni degli articoli 15 e 21 del regolamento generale agenti (autonomia, trasparenza e indipendenza e incarichi da comunicare su appositi modelli) e degli articoli 6 e 11 del regolamento disciplinare (rispetto etica sportiva e della leale concorrenza oltre che delle norme Figc).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.