Ravanelli: «L'Ajax mi riporta alla mente tanti ricordi legati al 1996»
Connettiti con noi

News

Ravanelli: «L’Ajax mi riporta alla mente tanti ricordi legati al 1996»

Pubblicato

su

Fabrizio Ravanelli ha rilasciato un’intervista parlando dei ricordi legati alla finale del 1996 di Champions League tra Juve ed Ajax

Ai microfoni di Sky Sport 24, Fabrizio Ravanelli si è reso protagonista di un’intervista legata ai ricordi suscitati dalla sfida tra Juve e Ajax. Di seguito riportate le sue parole.

IL SORTEGGIO – «Quando c’è stato il sorteggio ed è venuto fuori l’Ajax, è stata una sensazione forte perché mi sono venuti in mente tanti ricordi del 1996. Sarà una sfida bellissima e un grande spettacolo. Non bisogna fare l’errore del Real Madrid, ovvero attaccare questa squadra senza raziocinio. Se hanno campo fanno veramente male, giocano ad alta intensità e possono creare problemi».

LA SFIDA CON L’ATLETICO – «La Juventus, al di là di tutto, deve fare queste ultime cinque partite, se ne avrà la possibilità, come ha fatto quella contro l’Atletico Madrid. È stata una delle migliori partite degli ultimi anni, è stata toccata nell’orgoglio e quando questo accade si va incontro a dei problemi. Contro l’Ajax servirà una gara molto tattica, perché giocano a un’intensità incredibile».

IL PARAGONE CON MANDZUKIC – «Sono molto orgoglioso di essere paragonato a lui, è un calciatore straordinario e la sua attitudine per la causa è encomiabile. Senza togliere niente a nessuno, il nostro tridente del 1996 era veramente fortissimo. Eravamo i primi difensori, giocavamo un calcio totale e siamo stati la prima squadra ad aver portato un 4-3-3 all’olandese con Marcello Lippi. Questo è stato possibile grazie al sacrificio di tutti».

DYBALA E BERNARDESCHI«Abbiamo un grande calciatore come Bernardeschi, ma noi italiani siamo sempre amanti dello straniero. Ma Bernardeschi merita tutti i titoli e la titolarità nella Juventus. Ma per vincere la Champions serve anche uno come Douglas Costa, un calciatore che può spaccare le partite. A livello internazionale servono grandi giocatori, fisicità e determinazione, solo la qualità non basta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.