Razzismo, Casini: «L'obiettivo è sradicarlo entro il 2030»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Razzismo, Casini: «L’obiettivo è sradicarlo entro il 2030»

Pubblicato

su

Razzismo, Casini: «L’obiettivo è sradicarlo entro il 2030». Le parole del presidente della Lega Serie A

Lorenzo Casini ha parlato al termine dell’Assemblea della Lega Serie A, focalizzandosi sul tema del razzismo. Di seguito le sue dichiarazioni.

RAZZISMO – «Il razzismo non è un fenomeno solo italiano, ma questo non ci deve consolare. Lo stadio, il calcio non sono isole separate, sono parte della società e il rimedio non può essere affidato solo al mondo dello sport».

OBIETTIVO 2030 – «L’obiettivo sia entro il 2030 di sradicare il fenomeno del razzismo, sono sette anni e bisogna partire dalle scuole e da tutto il contorno. La repressione aiuta ma non è la sanzione da sola che risolve il problema. Oggi abbiamo adottato in assemblea la strategia di sostenibilità 2030, con la Serie A che è stata individuata dalla Uefa per realizzare policy sociali e ambientali i cui punti cardine sono la lotta al razzismo e a ogni forma di discriminazione, realizzando interventi a favore di ogni genere di inclusione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.