Real Madrid, nel doppio confronto i precedenti dicono Juve
Connettiti con noi

News

Real Madrid, nel doppio confronto i precedenti dicono Juve

Pubblicato

su

La Juve ha eliminato il Real Madrid negli ultimi quattro doppi confronti ufficiali di Champions League

Nella sfida che è stata ormai battezzata come “la rivincita di Cardiff”, la Juventus ha un motivo in più per ben sperare guardando ai precedenti: i bianconeri, infatti, hanno eliminato i Blancos negli ultimi quattro doppi confronti in Champions League.

L’APOTEOSI NEL 2003 – Il primo dei quattro risale alla stagione 1995-1996 quando, proprio in occasione dei quarti di finale della manifestazione europea, la Juve perse all’andata al Bernabeu ma rimontò poi al ritorno al Delle Alpi strappando il pass per le semifinali grazie ad un 2-0 firmato Del Piero-Padovano. Ancor più emozionante fu la rimonta del 2003: in un Delle Alpi gremito, infatti, la Signora allenata da Lippi sconfisse il Real Madrid con un 3-1 senza storie e conquisto la qualificazione alla finale di Manchester. Due anni dopo fu ancora Madama a mandare a casa le Merengues: dopo un’altra sconfitta 1-0 al Bernabeu negli ottavi di finale d’andata, la Juve si qualificò grazie alle reti di Trezeguet e di Zalayeta nei supplementari.

LA PIU’ RECENTE – Il doppio confronto più recente, invece, risale a tre stagioni fa quando, dopo la vittoria per 2-1 ottenuta allo Juventus Stadium, i bianconeri uscirono indenni da Madrid nel match di ritorno e poterono accedere alla finale di Berlino.

C’è un altro buon motivo per sperare, insomma: siamo la loro bestia nera…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.