Reichart: «Le regole di FIFA e UEFA erano contro la legge e impedivano l'innovazione del calcio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Reichart: «Le regole di FIFA e UEFA erano contro la legge e impedivano l’innovazione del calcio»

Pubblicato

su

Reichart: «Le regole di FIFA e UEFA erano contro la legge e impedivano l’innovazione del calcio». Le dichiarazioni del CEO di A22 Sports

Reichart, CEO di A22 Sports, ha parlato in conferenza stampa dopo la decisione della Corte dell’Unione Europea in merito al monopolio dell’UEFA e al progetto Superlega di cui la Juve è stato uno dei club fondatori.

REICHART – «Le regole di FIFA e UEFA su un’approvazione precedente alla creazione di nuove competizioni calcistiche sono contrarie alla legge. Questo significa che le regole di FIFA e UEFA che prevedevano la creazione di nuove competizioni avesse bisogno della loro approvazione fossero delle regole contro la legge. Questo impediva l’innovazione nel mondo del calcio. I club possono affrontare e gestire in prima persone le sfide di questo mondo. Questa sentenza non può essere appellata. Questo permetterà adesso la creazione di una nuova competizione più interessante a livello europeo. Tutto quanto all’interno della famiglia del calcio europeo che già esiste. Il messaggio importante oggi è quello per il tifosi: il calcio è libero».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.