Reichart (CEO Superlega): «La UEFA vive del sudore dei club»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Reichart (CEO Superlega): «UEFA dice di possedere il calcio, vive del sudore dei club»

Pubblicato

su

Reichart (CEO Superlega): «UEFA dice di possedere il calcio, vive del sudore dei club». Le sue dichiarazioni

Bernd Reichart, CEO dell’A22, società dietro alla Superlega, è tornato a parlare in una conferenza a Madrid, attaccando la UEFA.

Le dichiarazioni del dirigente del progetto sostenuto anche dalla Juventus.

UEFA «La UEFA vive in una situazione molto confortevole, senza rischi d’impresa. Vive del sudore dei club. È necessario proporre soluzioni. Dobbiamo poter lavorare liberamente. La UEFA dice di possedere il calcio. Rifiuta qualsiasi contributo che venga dall’esterno. I club devono essere in grado di gestire il proprio destino come accade nei campionati nazionali. Nessuno mi ha spiegato perché questo non dovrebbe accadere a livello europeo».

MIGLIOR SPETTACOLO – «I club, tutti, anche alcuni che oggi sono lontani dalle competizioni europee, sono grati per le conversazioni che stiamo avendo con loro, senza minacce o coercizioni. Dobbiamo essere in grado di offrire le migliori partite da settembre a giugno e non da marzo a maggio».

COMPETIZIONE MERITOCRATICA – «Qualsiasi squadra può sognare di raggiungere la vetta. Qualsiasi squadra. Sarà una competizione aperta e meritocratica. Dico ai tifosi di calcio di darci una possibilità. I ​​tifosi non capiscono che in una finale di Champions League ci sono 20.000 biglietti per il Liverpool, 20.000 per il Real Madrid e 25.000 per la UEFA».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.