Retroscena Allegri: torna a parlare di Juve-Atletico. Cos'ha detto
Connect with us

Hanno Detto

Retroscena Allegri: il tecnico torna a parlare di Juve-Atletico. Cos’ha detto

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Retroscena Allegri: il tecnico dei bianconeri torna a parlare di Juve-Atletico in conferenza stampa. Cos’ha detto

Intervenuto nella conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Juve e Sassuolo, Allegri è tornato a parlare dell’amichevole contro l’Atletico Madrid. Le sue parole.

STATO D’ANIMO DELLA SQUADRA – «Posso capire l’umore di questi alti e bassi. Abbiamo giocato 3 amichevoli contro squadre importanti come Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid finita male. Dovevamo andare a giocare a Tel Aviv, poi non siamo partiti, avevamo lavorato molto in settimana. Loro hanno fatto una partita più vera rispetto alla nostra. Questa bella sconfitta con l’Atletico ci ha fatto bene e ci ha fatto alzare le antenne. Ho sentito troppi trionfalismi in giro. La Juve ha il dovere di puntare a vincere come tutti gli anni, com’è stato l’anno scorso. Farlo è difficile perché ci sono squadre attrezzate. Il Milan campione d’Italia, l’Inter ha preso ottimi giocatori. La Roma si è rinforzata molto. È un campionato con 4/5/6 pretendenti e noi siamo in mezzo a quelle. Dobbiamo lavorare in silenzio, quello che conta è vincere le partite, migliorare la squadra sotto tutti i punti di vista: sotto l’aspetto del gioco, della fase difensiva. È un lavoro che stiamo facendo quotidianamente e sono contento. La società è stata molto brava a sostituire chi è partito. Ora dobbiamo pensare al campionato, abbiamo 4 partite prima della fine del mercato, di cui 3 in casa e una fuori. Domani sera ci sarà da soffrire. Dobbiamo avere grande rispetto dell’avversario, non snobbarlo: vincere è fatica, dobbiamo fare bene quando abbiamo la palla e quando non l’abbiamo. Abbiamo preso 8 gol in 3 partite. Questa è una cosa che va migliorata. La squadra è serena, tranquilla e ha entusiasmo domani sera per giocare questa partita perché incuriosisce tutti».

CLICCA QUI PER LA CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI PRE JUVE-SASSUOLO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.