Ribalta: «Ronaldo l’uomo giusto in Champions, la Juve è stata una grande scuola»

classifica marcatori serie a
© foto www.imagephotoagency.it

Javier Ribalta ha rilasciato un’intervista, parlando del suo trascorso alla Juventus, di Cristiano Ronaldo e di Fabio Paratici

A La Gazzetta dello Sport, l’ex capo dello scouting della Juventus Javier Ribalta ha toccato alcuni temi importanti nel mondo bianconero. Di seguito riportato un estratto della sua intervista.

L’ESPERIENZA ALLA JUVE – «Al di là delle persone, conta la grande organizzazione del club. Sono tutti professionisti, c’è molta ambizione ma anche rispetto dei ruoli. Per me è stata una grande scuola. Paratici si occupa di tutto, dai giovani alla prima squadra. Io alla Juve viaggiavo molto, almeno 5 giorni a settimana. Visionavo i giocatori e poi relazionavo a Paratici, che sceglieva e decideva. Era un grande lavoro di gruppo. Ora allo Zenit viaggio meno».

RONALDO – «Cristiano Ronaldo è l’uomo per la Champions League e con l’Atletico l’ha dimostrato, non solo con i gol ma per la mentalità. Da gennaio in poi lui si trasforma. Difficile migliorare ancora la Juve: Paratici ha costruito una squadra perfetta, che quest’anno può davvero coronare il sogno Champions».