Ricavi Serie A: le big ancora lontane dai fatturati della Premier League
Connettiti con noi

News

Ricavi Serie A: le big ancora lontane dai fatturati della Premier League

Pubblicato

su

Parlando di ricavi Serie A, la situazione vede l’Italia rincorrere la Premier League. Ancora distanti infatti i fatturati dei due campionati

Come riportato da Calcio e Finanza, la Serie A appare ancora lontana dalle big straniere in termini di ricavi. Le prime sei squadre classificate in Italia nella stagione 2017/18, infatti, hanno ottenuto fatturati distanti da Inghilterra e Spagna.

In Premier League, ad esempio, i 6 top club hanno ricavato 3,1 miliardi di euro contro gli 1,4 miliardi per le prime 6 della Serie A. Numeri maggiori anche nella Liga, con Barcellona e Real Madrid a fare la differenza. In Italia, inoltre, i club sono gli unici ampiamente in rosso, con una perdita pari a 158 milioni. La Lazio è stata l’unica a chiudere in utile, mentre in Premier League l’unica a chiudere in rosso è stato il Manchester United, così come nella Liga il Valencia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.