Ricavi Serie A: ecco quanto vale il primo posto della Juve
Connettiti con noi

News

Ricavi Serie A: ecco quanto vale il primo posto della Juve

Pubblicato

su

Ricavi Serie A: ecco quanto vale il primo posto della Juve, che in questa stagione ha conquistato il suo ottavo Scudetto consecutivo

L’ANSA ha riportato un dato molto importante legato ai ricavi della Serie A. In palio, si legge, è presente un tesoretto vicino al miliardo di euro, caratterizzato in primis dai diritti tv. Secondo le stime, i primi cinque club classificati possono ottenere un beneficio maggiore dai premi previsti.

La Gazzetta dello Sport, inoltre, aveva stimato il ricavo della Juve campionessa in carica. La vittoria dell’ottavo Scudetto consecutivo, ha permesso ai bianconeri di ricavare dai diritti tv (in base alla quota ripartita per i piazzamenti in classifica, che è solo una parte, dato che il 50% del totale va ripartito equamente) circa 23,4 milioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.