Ferri: «Inter da scudetto, colmato gap con la Juve grazie a Conte e al mercato»

© foto www.imagephotoagency.it

Ferri: «Inter da scudetto, colmato gap con la Juve grazie a Conte e al mercato». Le dichiarazioni dell’ex difensore dell’Inter

Riccardo Ferri, ex difensore dell’Inter, parla intervistato da La Gazzetta dello Sport.

MERCATO INTER – «Vidal e Kolarov invece di Tonali e Kumbulla? Evidentemente c’era stata una strategia iniziale che prevedeva l’investimento su giovani di prospettiva ma già affermati, utili nell’immediato e con grandi margini di crescita. Ma poi per far quadrare conti e ambizioni si è scelto di cambiare in favore di giocatori già collaudati e di grande esperienza internazionale per andare subito a colmare il gap con la Juve e puntare a vincere. Con Vidal e Kolarov si alza di molto l’asticella: assicurano qualità, quantità e personalità. E sono due che sanno prendersi la responsabilità quando le cose non vanno e indicare la strada per uscirne».

GAP CON LA JUVE – «Per me l’Inter è da scudetto. E molto del merito va al lavoro svolto da Conte nella scorsa stagione. È riuscito a inculcare senso di appartenenza e mentalità vincente alla squadra, che è cresciuta tantissimo e adesso sa aggredire e prendere in mano la partita contro qualsiasi avversario. Antonio ha fatto qualcosa di straordinario, ora ha tutto per passare all’incasso».

Condividi