Riccio: «Obiettivo prima squadra, Soulé e Iling fortissimi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Riccio: «Obiettivo prima squadra, Soulé e Iling fortissimi. Col Vicenza possiamo ribaltarla»

Pubblicato

su

Alessandro Pio Riccio, difensore della Juventus Next Gen, è stato il protagonista del primo episodio della serie We the Next Gen su Tik Tok

Alessandro Pio Riccio, difensore della Juventus Next Gen, è stato il protagonista del primo episodio della serie We the Next Gen su Tik Tok.

PRE-PARTITA DI JUVENTUS NEXT GEN VICENZA – «Nella riunione pre-gara il mister ci ha detto di non sentire troppo l’ambiente, che non eravamo tanto abituati».

NEXT GEN «È la Seconda squadra della Juventus che partecipa al campionato di Lega Pro, nel girone A. È una squadra composta da tutti Under 23, ed eccezione di due fuoriquota che ci danno una mano che sono Poli e Iocolano».

STADIO «Giocare allo Stadium, davanti al nostro pubblico e a tutte quelle persone è un’emozione. Pensi di avercela fatta, ai momenti da bambino e a quante persone vorrebbero essere al tuo posto. È una grande emozione e un grande orgoglio. Spero di giocarci anche con la prima squadra il prima possibile e più volte possibile».

JUVENTUS NEXT GEN VICENZA «La prima mezz’ora di partita è stata molto equilibrata. Più o meno alla mezz’ora ho visto Simone (Iocolano ndr) andare giù, gli è crollato il ginocchio. Lì ho capito tutto, sono andato a fine primo tempo a dargli una pacca sulla schiena e più di quello non potevo fare. Vedendo il suo infortunio, ti vengono delle paranoie e hai paura di infortunarti in qualche modo ma non deve essere una paura di scendere in campo. Subito dopo il suo infortunio siamo andati in svantaggio, il loro centrocampista calcia bene e ha messo una palla insidiosa in mezzo. Però ci siamo rifatti subito. Soulé e Iling sono cresciuti con noi in Next Gen, ora sono in pianta stabile in prima squadra. Sono contentissimo per loro perché sono due ragazzi fortissimi. Come obiettivo abbiamo la prima squadra. Questo per noi deve essere solo un grande stimolo. Purtroppo abbiamo preso un gol allo scadere. Perdere una partita così al 90′ fa male perché ce la siamo giocata fino alla fine. C’è rammarico per la partita persa ma abbiamo tutte le carte in regola per ribaltarla al ritorno. Vi ricordate com’è andata col Foggia?».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.